Uovo di Pasqua gigante di Gay-Odin dedicato a Procida Capitale della Cultura

Pubblicato 
martedì, 29/03/2022
Di
Fabiana Bianchi
Uovo di Pasqua per Procida

La storica cioccolateria di Napoli Gay-Odin ha realizzato un uovo di Pasqua davvero gigante per le prossime festività di aprile, un uovo che vuole omaggiare l'isola di Procida che, come sappiamo, quest'anno è Capitale Italiana della Cultura.

Si tratta di un'opera in cioccolato che risulta enorme, realizzata seguendo le ricette della tradizione e che sicuramente stupirà chiunque se la troverà di fronte.

Verrà presentato ufficialmente il 1 aprile 2022 presso la sala museale di Gay-Odin in via Vetriera 12, alle ore 12.00 e lo si potrà ammirare in vetrina.

L'Amministratore delegato Gay-Odin, Marisa del Vecchio, ha specificato che il tributo è ad un’isola unica e meravigliosa per tanti motivi, dal bellissimo paesaggio alla storia, passando naturalmente per la sua cultura. Tutti elementi che hanno ispirato scrittori, artisti e registi.

Uovo di Pasqua dedicato a Procida

Le dimensioni dell'uovo di Pasqua

Questo incredibile uovo di Pasqua è alto due metri, profondo un metro e mezzo e pesa ben 340 chili.

Ogni anno la cioccolateria realizza un uovo gigante facendo sempre un tributo alle nostre tradizioni e le enormi dimensioni di questo dolce possono anche essere paragonate, simbolicamente, alla grandezza delle nostre tradizioni.

I bellissimi disegni sull'uovo

L’Uovo mostra sulla superficie vista del famoso borgo marinaro della Corricella, ormai un simbolo dell’isola famoso in tutto il mondo. Si possono ammirare le tipiche case a grappolo ed il porticciolo del '600, oltre alle barche dei pescatori con le reti che si asciugano sul molo. Sullo sfondo si può vedere anche l’isolotto di Vivara.

In alto si può leggere lo slogan "La cultura non isola" che è la frase scelta per gli eventi di quest'anno. Naturalmente ci sono anche gli auguri di Buona Pasqua.

È stato tutto realizzato a mano ed i maestri artigiani della cioccolateria hanno dipinto usando una punta di pennello e facendo piccoli colpi di sac-à-poche.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram