Pubblicato 
lunedì, 18 Maggio 2015
Bruna Di Matteo

Unici nel Ricordo, evento per Pino Daniele al Convento di San Domenico Maggiore

,

Tutta Napoli si stringerĂ  in uno straordinario evento per ricordare il grande Pino Daniele!

Martedì 19 maggio 2015, Napoli omaggerà il grande Pino Daniele con l’evento “Unici nel ricordo-Pino Daniele”, organizzato presso il cortile monumentale del Convento di San Domenico Maggiore.

L’iniziativa, gratuita ed a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo, di Rai 2 e dell’Associazione Guviden "I semi dell'amore" e "Gabbianella Club", si pone all'interno dell’ampio programma del "Maggio dei Monumenti 2015 - 'O core 'e Napule | Cori, cuori e colori di Napoli".

In particolare, la serata vedrà l’esibizione di numerosi artisti, amici del cantante scomparso, e la proiezione di video e filmati esclusivi relativi alla vita ed alla carriera di Daniele. L’evento ideato dall’autore e regista televisivo Giorgio Verdelli sarà trasmesso su Rai 2 il prossimo 3 giugno 2015 nel programma “Unici- Tu Dimmi quando”, curato dallo stesso Verdelli.

Uno straordinario spettacolo, questo, che ospiterà anche prestigiosi volti dell’arte e della cultura a Napoli come, per citarne alcuni, il direttore del Mattino Alessandro Barbano, il vice direttore di Rai2 Massimo Lavatore, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l'assessore alla cultura Nino Daniele e tanti altri.

Cittadini e personalitĂ  dunque si stringeranno ancora una volta nel ricordo di Pino Daniele, un uomo, un artista, un tesoro indimenticabile, una vera e propria icona storica di Napoli nel mondo.

Informazioni su Unici nel ricordo – Pino Daniele

Quando: martedì 19 maggio 2015
Dove: cortile monumentale del Convento di San Domenico Maggiore
Orario: ore 20:00
Prezzo biglietto: ingresso libero (fino ad esaurimento posti)

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram