Unesco in musica alla Reggia di Caserta e a Pomigliano d'Arco con concerti gratuiti

Pubblicato 
mercoledì, 25/04/2018
Di
Valeria Muollo
pianoforte

La rassegna "Unesco in musica" alLa Reggia di Caserta e a Pomigliano prevede degli imperdibili concerti gratuiti!

Il 29 e 30 aprile 2018 si svolgerà la rassegna Unesco in musica alla Reggia di Caserta e a Pomigliano D'Arco, promosso da Pomigliano Jazz in occasione dell'International Jazz Day.

L'iniziativa è nata per celebrare la musica come simbolo di dialogo interculturale e tolleranza. In Italia, ed anche in Campania, in alcuni luoghi patrimonio dell'umanità, ci saranno eventi e concerti gratuiti con la partecipazione di artisti internazionali.

La musica sposa la bellezza paesaggistica ed artistica  e si fa portavoce di un messaggio di integrazione in una società sempre più multietnica.

Programma

Domenica il 29 aprile - Reggia di Caserta

Alle 17.30 nella Cappella Palatina delLa Reggia di Caserta con il duo "Diálektos", composto dalla cantante partenopea Maria Pia De Vito e il pianista britannico Huw Warren.

Lunedì 30 aprile - Pomigliano d'Arco

A Pomigliano d’Arco andrà in scena R.A.M. (random access music), progetto che vede insieme Flavio Guidotti (synth, elettronica), Aldo Capasso (basso elettrico, synth) e Massimo Del Pezzo (batteria), con ospiti Gamino e gli allievi della scuola Spazio Musica, che ospiterà anche il live set, anticipato alle 17.30 da proiezioni di film e video, ascolto guidato di vinili e presentazione di cd.

Informazioni sulla manifestazione Unesco in musica

Quando: 29 e 30 aprile

Dove:

  • Reggia di Caserta
  • Pomigliano d'Arco (Na)

Prezzi: concreti gratuiti fino ad esaurimento posti

Info: 081 8032810 - 331 358 1151

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram