HomeEventiUna notte al Museo di San Gennaro a Napoli: speciale visita teatralizzata per il Patrono

Una notte al Museo di San Gennaro a Napoli: speciale visita teatralizzata per il Patrono

Visita teatralizzata Januaria

Appuntamento da non perdere con Una Notte al Museo di San Gennaro: in programma una speciale visita teatralizzata alla scoperta della storia del culto del Santo!

Sabato 19 Settembre 2020, in occasione della celebrazione del Santo Patrono di Napoli, si svolgerà uno speciale appuntamento con la visita guidata teatralizzata Una Notte al Museo di San Gennaro, organizzata dall’Associazione culturale NarteA. Per partecipare all’evento la prenotazione è obbligatoria.

Visita teatralizzata al Museo di San Gennaro a Napoli

L’evento vi condurrà in uno speciale viaggio in un arco temporale di circa settecento anni in cui potrete conoscere tantissime curiosità sull’origine del tesoro più grande del mondo dopo quello della Corona Inglese, attraverso testimonianze e leggende.

Potrete infatti osservare i vari gioielli preziosi come la mitra gemmata dell’orafo Matteo Treglia che è composta da 3694 pietre preziose, la bellissima collana in oro e argento, fatta da Michele Dato nel 1679 e arricchita di varie pietre preziose fino al 1879 e poi ancora tutti i regali preziosi che Napoleone, Papa Pio IX, Re Umberto I e Margherita di Savoia hanno donato al Santo.

Gli ospiti conosceranno anche Eusebia Januario, interpretata da Daniela Ioia, parente del Santo che racconterà la storia delle preziose ampolle e poi ancora Giuseppe Navarra detto il re di Poggioreale che recuperò e riportò a Napoli il tesoro stipato nel Vaticano.

Al termine dell’evento è prevista anche una degustazione di ottimo vino campano. 

Informazioni su visita teatralizzata

Quando: 19 settembre 2020

Dove: Museo del Tesoro di San Gennaro, via Duomo 149 – Napoli

Orario: 19:00

Prezzo: 15 euro

Contatti: per la prenotazione 3809049909 o 333 3152415

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo