Una Notte al Castello, il Festival delle Università a Napoli

Arriva a Napoli il primo Festival delle Università, con lo sfondo del Maschio Angioino e tanta musica e divertimento per gli studenti!

Si terrà, con il suggestivo sfondo del Maschio Angioino, simbolo incontrastato della città di Napoli, il primo Festival delle Università Campane, l’evento più atteso dagli studenti universitari di tutta la regione, che si svolgerà nel cortile dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

La serata sarà unica ed esclusiva, perché si tratta della prima volta che associazioni universitarie di ben sette atenei si accordano, anche con associazioni Erasmus (ESN), per creare un evento di queste dimensioni.

Una Notte al Castello“, questo il nome del Festival, si propone come evento di aggregazione e socializzazione a cui centinaia di studenti della nostra regione possono partecipare per sviluppare relazioni al di fuori dal proprio ateneo.

La serata è organizzata dall’Unione degli Universitari con la collaborazione di Associazioni Universitarie (Vivi Unisa – Asg Unisa – Asp Salerno – Cusas Benevento – Viviunina – Fan With Us – SOS Parthenope – Udu Sociologia Napoli – Udu Orientale – Unione degli Universitari Caserta – Callysto Arts) e degli studenti di 7 Atenei Campani.

Gli sponsor dell’evento saranno Vagamondo – Viaggi Universitari, Ceres e Distilleria Petrone.

Il Festival

Il Festival delle Università si svolgerà, come detto, nel cortile dell’Università Parthenope, una location resa ancora più suggestiva proprio dalla presenza del maestoso Maschio Angioino sullo sfondo. L’obiettivo principale dell’evento è quello di permettere agli studenti universitari campani di relazionarsi con i propri colleghi di altri istituti per finalità extra-didattiche.
I ragazzi potranno, così, sentire di appartenere ad una Comunità più ampia e variegata che li stimolerà a vivere gli atenei come dei Campus condivisi, anche attraverso eventi come questo in cui ci si potrà divertire, ballare e cantare sulle note del djset allestito per l’occasione.
Tra musica, chiacchiere e svago si farà amicizia e si vivrà l’università anche in una prospettiva diversa.

Durante la serata sarà anche estratto un pacchetto viaggio del tour operator Vagamondo – Viaggi Universitari.

Come partecipare

Una Notte al Castello è completamente gratuito e si potrà accedere presentando all’ingresso un documento che attesti l’iscrizione all’università, come il libretto od una tessera universitaria, accompagnato dal proprio documento di riconoscimento.

Tutti coloro che non sono iscritti all’università e che non sono in possesso del libretto, potranno accedere all’evento compilando un apposito modulo per l’ingresso preferenziale.

Informazioni su Una Notte al Castello, Festival delle Università

Quando: 1 giugno 2015
Dove: cortile dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, via Acton 38
Orario: dj start 22.00
Prezzo: ingresso gratuito. Si accede presentando libretto o tessera universitaria
Info: 3270036074

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti