Un Passo dal Cielo 7, perché Daniele Liotti (Francesco Neri) non c’è più?

Daniele Liotti in Un passo dal Cielo
Fonte immagine: profilo twitter @RaiPremium
0:00 / 0:00

La celebre serie di Rai Fiction, Un Passo dal Cielo 7, ha subito una notevole variazione nel cast con la partenza di Daniele Liotti, che interpretava il personaggio di Francesco Neri. È stato presente dalla 4 alla sesta stagione, ma qual è la ragione di questa scelta e come proseguirà la serie senza di lui?

Perché Daniele Liotti ha lasciato Un Passo dal Cielo?

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la scelta di lasciare la serie non è stata del tutto personale per Liotti. Dopo la scomparsa della compagna di Francesco, Emma, il personaggio ha concluso il suo percorso narrativo all’interno della serie.

Il destino lo ha condotto lontano da San Vito di Cadore, e dopo aver superato un altro grave lutto, Francesco si è dimesso dal suo incarico e si è trasferito in Slovenia. Inoltre, l’attore Daniele Liotti apparirà presto su Canale 5 nella fiction “Anima Gemella“.

La possibilità di un ritorno di Daniele Liotti

Enrico Ianniello, interprete di Vincenzo Nappi e personaggio storico della serie, ha commentato la partenza di Liotti sottolineando che

“Daniele non ha abbandonato la serie, non si sa cosa potrà accadere in futuro. Anche quest’anno (Ianniello è il nuovo regista) mi ha aiutato a curare le nuove puntate, ci sentiamo spesso, siamo grandi amici”.

I nuovi volti di Un Passo dal Cielo 7

Nonostante l’assenza di un sostituto diretto per il personaggio di Francesco Neri, Lux Vide ha arricchito il cast con l’ingresso di attori talentuosi come Marco Rossetti (DOC Nelle Tue Mani), Giorgio Marchesi e Leonardo Pazzagli. Rientrano anche Rocio Munoz Morales e, soprattutto, Giusy Buscemi, che diventa il volto principale della serie nel ruolo di Bianca Nappi, sorella di Vincenzo Nappi (interpretato da Enrico Ianniello).

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti