Un (lungo)mare di libri a Napoli a partire da aprile 2015

Pubblicato 
giovedì, 02/04/2015
Di
Valeria Muollo

Un (lungo)mare di libri proporrà una vera e propria fiera del libro tra reading, eventi musicali ed incontri con autori

L’assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli ha organizzato tra il panoramico Lungomare Caracciolo e via Partenope, un’ importante manifestazione culturale, battezzata col nome polisemantico Un (lungo)mare di libri.

L’evento sarà un’eterogenea fiera del libro e della lettura che si svolgerà per un fine settimana ogni mese, di mattina, per sei mesi ed inizierà ufficialmente il 25 e 26 aprile 2015.

Per un weekend al mese, fino a settembre 2015, il Comune metterà a disposizione, gratuitamente, decine di stand in legno in cui editori e librai potranno esporre non solo libri ma anche organizzare reading di letture per promuovere i propri autori, oppure, in alternativa, proporre dei  momenti di musica.

La fiera, che sarà promossa anche a mezzo stampa dallo stesso Comune, cercherà di diffondere la cultura del libro e della lettura che occupa un ruolo marginale in questa società tecnologica.

I cittadini potranno scoprire l'utilità dei libri come una sorta di medicina per l’anima, un mare in cui tuffarsi nuotando verso nuovi lidi.

Eventi di maggio 2015 Appuntamenti rinviati al 6 e 7 giugno 2015 causa maltempo

L'appuntamento si svolgerà sabato 23 e presso la Casina Pompeiana della Villa Comunale e sarà dedicato al Viaggio.
Con la presenza di editori, librai, scrittori e ovviamente tanti lettori saranno allestiti 14 stand presso cui si potranno consultare ed acquistare libri. Ci sarà anche un'area dedicata ai più piccoli con iniziative e tanti libri per bambini. Inoltre, sia all'esterno che all'interno della Casina, si svolgeranno concerti, presentazioni di libri e letture.
Il programma completo è consultabile sul sito del Comune di Napoli.

Orari:

  • sabato 23 maggio: 10.00-21.30 6 giugno: 10.30-20.00
  • domenica 24 maggio 10.00-14.00 7 giugno 10.30-12.30

Informazioni su Un (lungo)mare di libri

Quando: da domenica 19 aprile 2015 e, a seguire, una domenica al mese per 6 mesi dal 25 e 26 aprile 2015, per un weekend al mese fino a settembre 2015
Dove: Lungomare Liberato e Villa Comunale
Info: per ulteriori dettagli consultate il sito del Comune di Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram