HomeEventiUn fantasma in ogni vicolo a Napoli per Halloween 2017: tour tra i misteri del centro storico

Un fantasma in ogni vicolo a Napoli per Halloween 2017: tour tra i misteri del centro storico

Teschio della Chiesa delle Anime del Purgatorio, tour di Halloween 2017

Ritorna l’appuntamento con “Un fantasma in ogni vicolo” a Napoli per Halloween 2017: una spaventosa passeggiata con una lanterna!

Il tour di Halloween “Un fantasma in ogni vicolo” si svolge ogni anno a cura dell’associazione Insolitaguida ed anche questa volta ci saranno due appuntamenti, mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre 2017.

Il percorso partirà al calare del sole per immergere i partecipanti nell’atmosfera di mistero e nelle storie che da sempre affollano i vicoli napoletani. La guida porterà una tenue luce di una lanterna, che, secondo la tradizione, permette di meglio cogliere i rapidi movimenti di tutte le figure misteriose che popolano il centro storico di Napoli.

Si parte da Piazza Miraglia, che si dice essere divenuta nel tempo patrimonio di una nota famiglia di necrofori, per poi passare per la Chiesa delle Anime al Purgatorio dove che le fanciulle in età da marito pregavano la principessa Lucia affinché potessero ricevere la grazia di convolare presto a nozze.

Si visiterà anche il palazzo conosciuto come residenza del fantasma dalla Testa d’Elefante, divenuto famoso grazie ad una commedia di Eduardo De Filippo, e si proseguirà alla ricerca del fantasma del Principe di San Severo e delle sagome incappucciate di Maria d’Avalos e del suo amante Fabrizio Carafa, che si dice si incontrino ancora segretamente.

Come prenotare

Per il tour la prenotazione è obbligatoria perchè ci sono posti limitati e la si può effettuare sia telefonicamente sia sul sito internet. Si può chiamare lo 08119256964 o il 3389652288 oppure usare l’app per smartphone e tablet “Insolitaguida Napoli”. Infine, si può prenotare tramite la pagina per le prenotazioni sul sito ufficiale.

Informazioni su Un fantasma in ogni vicolo

Quando: 31 ottobre e 1 novembre

Dove: partenza da Piazza Monteliveto, 13

Orario: 18.00 fino al calar della notte

Prezzo: Soci 5 euro | Non soci  7 euro

Contatti: Sito Ufficiale Insolitaguida | Evento Facebook 31 ottobre | Evento Facebook 1 novembre

Foto di Giuseppe Filippini

banner di collegamento a Napolike Turismo