Un Bosco per tutti a Capodimonte a Napoli: attività ludiche e sportive per ragazzi disabili e le loro famiglie

Pubblicato 
venerdì, 30/03/2018
Di
Valeria Muollo
Bosco di Capodimonte

Laboratori, attività ludiche e sportive, visite al Bosco di Capodimonte a Napoli per ragazzi disabili e le loro famiglie.

Anche quest'anno torna l'iniziativa Un Bosco Reale per TUTTI, che si svolgerà nel Bosco di Capodimonte di Napoli in quattro incontri: 30 marzo, 7 aprile, 13 maggio, 10 giugno 2018.

La manifestazione è stata ideata ed organizzata per i ragazzi disabili e le loro famiglie che potranno partecipare a degli interessanti laboratori di botanica e ad attività ludico-sportive nel Real Bosco.

Inoltre saranno programmate delle visite nel Museo, che custodisce preziose e rare collezioni e nel Real Bosco di Capodimonte, un grande polmone verde di suggestiva bellezza naturalistica.

Un importante progetto per l'integrazione dei ragazzi speciali e le loro famiglie che potranno interagire con i propri figli con i quali condividere un'esperienza diversa.

Programma

Venerdì 30 marzo alle 10.00
'Zefiro torna e il bel tempo rimena'… Primavera a Capodimonte
Per festeggiare l'arrivo della primavera, i Servizi educativi del Museo organizzano un laboratorio di botanica e attività ludico-sportive nel Bosco per i ragazzi disabili, e per i loro genitori e familiari una visita a tema gratuita nel Museo con inizio alle 10.30: dalle rappresentazioni allegoriche della Primavera alle nature morte barocche.

Sabato 7 aprile, ore 10.30

SensazionARTE
Visita SensazionARTE, il laboratorio didattico progettato specificamente per famiglie con disturbi dello spettro autistico.

Domenica 13 maggio, ore 10.00

Respirando la Natura
Laboratorio di botanica e attività ludico-sportive nel Bosco per i ragazzi disabili e una visita guidata a tema nel Museo per i loro familiari.

Domenica 10 giugno, ore 10.00

In giro per il Bosco
Un percorso storico-artistico, un laboratorio di botanica e attività ludico-sportive da svolgere tutti insieme nel bosco per i ragazzi diversamente abili e per le loro famiglie.

Informazioni su Un Bosco per tutti

Quando: 30 marzo, 7 aprile, 13 maggio, 10 giugno 2018

Dove: Bosco di Capodimonte, via Miano 2

Orario: dalle 10.00

Prezzo: Un genitore o accompagnatore avrà diritto all'ingresso gratuito. Per maggiori informazioni e per prenotazioni scrivere a [email protected] o telefonare allo 081.7499130.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram