HomeEventiUn Bosco per tutti a Capodimonte a Napoli: attività ludiche e sportive per ragazzi disabili e le loro famiglie

Un Bosco per tutti a Capodimonte a Napoli: attività ludiche e sportive per ragazzi disabili e le loro famiglie

Bosco di Capodimonte

Laboratori, attività ludiche e sportive, visite al Bosco di Capodimonte a Napoli per ragazzi disabili e le loro famiglie.

Anche quest’anno torna l’iniziativa Un Bosco Reale per TUTTI, che si svolgerà nel Bosco di Capodimonte di Napoli in quattro incontri: 30 marzo, 7 aprile, 13 maggio, 10 giugno 2018.

La manifestazione è stata ideata ed organizzata per i ragazzi disabili e le loro famiglie che potranno partecipare a degli interessanti laboratori di botanica e ad attività ludico-sportive nel Real Bosco.

Inoltre saranno programmate delle visite nel Museo, che custodisce preziose e rare collezioni e nel Real Bosco di Capodimonte, un grande polmone verde di suggestiva bellezza naturalistica.

Un importante progetto per l’integrazione dei ragazzi speciali e le loro famiglie che potranno interagire con i propri figli con i quali condividere un’esperienza diversa.

Programma

Venerdì 30 marzo alle 10.00
‘Zefiro torna e il bel tempo rimena’… Primavera a Capodimonte
Per festeggiare l’arrivo della primavera, i Servizi educativi del Museo organizzano un laboratorio di botanica e attività ludico-sportive nel Bosco per i ragazzi disabili, e per i loro genitori e familiari una visita a tema gratuita nel Museo con inizio alle 10.30: dalle rappresentazioni allegoriche della Primavera alle nature morte barocche.

Sabato 7 aprile, ore 10.30

SensazionARTE
Visita SensazionARTE, il laboratorio didattico progettato specificamente per famiglie con disturbi dello spettro autistico.

Domenica 13 maggio, ore 10.00

Respirando la Natura
Laboratorio di botanica e attività ludico-sportive nel Bosco per i ragazzi disabili e una visita guidata a tema nel Museo per i loro familiari.

Domenica 10 giugno, ore 10.00

In giro per il Bosco
Un percorso storico-artistico, un laboratorio di botanica e attività ludico-sportive da svolgere tutti insieme nel bosco per i ragazzi diversamente abili e per le loro famiglie.

Informazioni su Un Bosco per tutti

Quando: 30 marzo, 7 aprile, 13 maggio, 10 giugno 2018

Dove: Bosco di Capodimonte, via Miano 2

Orario: dalle 10.00

Prezzo: Un genitore o accompagnatore avrà diritto all’ingresso gratuito. Per maggiori informazioni e per prenotazioni scrivere a mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it o telefonare allo 081.7499130.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo