Il Napoli ha pareggiato con l’Udinese per 1 a 1 ed ha finalmente riportato in terra partenopea il tricolore!
Ecco le pagelle dei calciatori scesi in campo in Udinese – Napoli, conclusasi 1-1.
Pagelle squadra Udinese – Napoli 1-1
Meret 6,5 - Non ha colpe sul gol di Lovric e compie un paio di interventi notevoli. Ha una ripresa abbastanza tranquilla aspettando il fischio finale.
Di Lorenzo 6,5 - Nel primo tempo fatica a trovare spazio, ma nella seconda parte della gara inizia a spingere costantemente e, dopo il pareggio, trova una posizione più centrale che mette in difficoltà gli avversari.
Rrahmani 6,5 - Non riesce a marcare stretto Lovric, ma non commette errori gravi. Nella ripresa si fa valere con interventi intelligenti e tattici per fermare le transizioni avversarie.
Minjae 7 - Attento e reattivo, non sbaglia un colpo. Si fa notare per le sue uscite difensive coraggiose che sembrano dare la scossa alla squadra.
Olivera 6,5 - Non impeccabile sotto pressione, ma migliora con il passare del tempo, trovando sintonia con Kvaratskhelia.
Anguissa 6,5 - Non è al top, ma quando il Napoli prende il controllo del gioco, si rende protagonista con alcune buone giocate, contribuendo all'azione che porta al gol.
Lobotka 7 - Nella ripresa riesce a emergere e a trovare spazio, diventando più incisivo anche in area di rigore.
Ndombele 6,5 - Alternando momenti positivi a errori, è coinvolto in 39 tocchi in poco più di un'ora di gioco. (dal 63' Zielinski 6,5 - Entra bene in partita e sfiora il gol, ma viene negato da una prodezza di Silvestri)
Elmas 7 - Non brillante nel primo tempo, si riscatta nella ripresa, diventando una costante minaccia sulla fascia destra.
Osimhen 8 - Pressa incessantemente gli avversari e segna il gol che vale lo Scudetto. Merita appieno la gioia del trionfo.
Kvaratskhelia 7,5 - Creativo anche quando la squadra fatica, contribuisce all'azione del gol decisivo. Nel secondo tempo si rende ancora più pericoloso, mettendo in difficoltà la difesa avversaria. (dall'85' Lozano - senza voto).
Spalletti 7 – Non tutti sarebbero stati in grado di far tornare la squadra così carica in campo durante il secondo tempo con un goal di svantaggio e con tutta questa pressione psicologica addosso. Spalletti ci è riuscito, riportando finalmente il tricolore a Napoli!