U2 a Napoli nel 2015? La bufala esplode sul web

Pubblicato 
domenica, 21/09/2014
Di
desiree.catani

Nessun concerto degli U2 a Napoli nel 2015. La bufala, diventata virale, ha ingannato moltissimi utenti

Gli U2 a Napoli per il prossimo tour del 2015? Assolutamente no. Una bufala sta velocemente facendo il giro del web, illudendo gli appassionati di poter assistere nuovamente ad uno spettacolo come quello del lontano luglio 1993.

La falsa notizia è stata dapprima pubblicata, per scherzo, su Facebook. L’evento social è stato creato da “Concerteria” con forti toni ironici e nella pagina non si evidenzia solo l’arrivo del gruppo musicale di Bono a Napoli, in data 9 luglio 2015 presso lo Stadio San Paolo, ma si parla anche del nome del tour: “Fish d'Aprile tour 2015”.

Una palese burla che, purtroppo, è stata riportata da un importante sito web di Napoli come notizia reale. L’articolo, pubblicato dal portale, è divenuto immediatamente virale, attualmente conta 12mila condivisioni, ed ancora non include alcuna rettifica.

Dopo aver ricevuto molteplici richieste dai nostri fan, abbiamo deciso di porre l’accento su quest’informazione che risulta del tutto falsa: gli U2 non arriveranno a Napoli nel 2015, torneranno in Europa solo nel 2016, ma non sappiamo in quale nazione.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram