Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play

Galleria Umberto I a Napoli

La Galleria Umberto I a Napoli

La Galleria

La galleria Umberto I è una monumentale galleria commerciale edificata tra il 1887 ed il 1890 per volontà del re Umberto I, due anni dopo l’approvazione della Legge per il Risanamento della città di Napoli. La Galleria fu la sede storica della loggia massonica Grande Oriente d’Italia, così come rappresentato dalla Stella di Davide che domina il tamburo della cupola.

Nella splendida galleria, accessibile attraverso quattro ingressi di cui il principale affaccia sul teatro di San Carlo, hanno lavorato per più di 50 anni gli sciuscià, i lustrascarpe della città, dei quali ad oggi soltanto uno ne perpetua la tradizione.

Informazioni sulla Galleria Umberto I

Orari di apertura:

  • Sempre aperta al pubblico

Prezzo biglietti:

  • Ingresso gratuito

Come arrivare:

  • Indirizzo: Galleria Umberto I (ingresso da via San Carlo, 15 – 80132 Napoli e da via Toledo 257, di fronte al Teatro Augusteo)
  • Da piazza Garibaldi: Linea metro L1, stazione Toledo
Vota questo post
[Totale: 0 Media: 0]

Galleria Umberto I

La galleria Umberto I è una monumentale galleria commerciale edificata tra il 1887 ed il 1890 per volontà del re Umberto I.
Indirizzo: Via San Carlo, 15
Città: Napoli
Regione: Campania
Nazione: Italia
Coordinate: 40.8384445,14.2495911
Orari di esercizio: orari non disponibili o variabili
L'ingresso per i visitatori è gratuito.
Visualizza su Google Maps

Tag: