Tunnel Borbonico delle meraviglie, tour in zattera sotto al Plebiscito

Pubblicato 
giovedì, 11/09/2014
Di
Valentina D'Andrea

Viaggio sotterraneo alla scoperta delle viscere di Napoli a bordo di una zattera! Percorso guidato nel Tunnel Borbonico a cura dell'associazione Focus Art

Il Tunnel Borbonico, chiamato anche Galleria Borbonica, rappresenta sicuramente uno dei più affascinanti e misteriosi percorsi sotterranei della città di Napoli. Tra gli itinerari che i visitatori possono scegliere il più richiesto è quello in zattera, una vera e propria traversata nelle viscere partenopee che consente di ammirare pregevoli cisterne del '500 e del '600 e di navigare all'interno di una galleria della metropolitana abbandonata ed invasa dall'acqua.

Per chi non avesse ancora vissuta questa incredibile esperienza, vi segnaliamo 'associazione culturale Focus Art ha organizzato, per domenica 14 settembre 2014, una passeggiata inedita di un'ora e 20 minuti che comprenderà l'attraversamento del tunnel borbonico a piedi e poi a bordo di una zattera, nella vecchia L.T.R. (Linea Tranviaria Rapida mai completata).

Informazioni sul tour in zattera

Quando: domenica 14 settembre 2014 dalle ore 10:00
Dove: Galleria Borbonica, Vico del Grottone n° 4 (zona Piazza del Plebiscito) - Via D. Morelli c/o Parcheggio Morelli
Per info, costi e prenotazione (obbligatoria): 338 1099379; Evento ufficiale su Facebook
Tutti i potenziali partecipanti possono recarsi sabato 13 settembre presso il Portico340, via dei Tribunali 340, dove sarà presentata la guida "Napoli insolita e segreta" di Valerio Ceva Grimaldi e, in quella occasione, chi non è socio può iscriversi all'associazione gratuitamente.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram