Premio Troisi: il Troisi Festival lascia San Giorgio e va a Morcone

Pubblicato 
mercoledì, 28/08/2013
Di
Fabiana Bianchi

Troisi Festival 2013

Il Festival Troisi, dedicato al compianto attore comico, quest’anno si sposta da San Giorgio a Cremano a Morcone, nel beneventano

La crisi continua a colpire e questa volta ha puntato il celebre e storico Troisi Festival di San Giorgio a Cremano. Infatti, l’evento tutto dedicato al grande comico Massimo Troisi quest’anno non si terrà più nella sua cittadina natale, bensì a Morcone, paesino del beneventano al confine col Molise.

La motivazione è quella usuale di questi tempi: mancano i fondi. Il comune in provincia di Benevento, però, ha fatto tutto il possibile per rendere i meritati onori al compianto Troisi. Nonostante i tagli subiti, Morcone ha raggranellato fondi anche da provincia e privati ed è riuscito ad organizzare il Festival.

La kermesse è semplice, ma efficace e durerà fino al 30 agosto: si terranno degli eventi di cabaret per ottenere, appunto, il Premio Troisi ed altri spettacoli e progetti collaterali come reading, mostre ed esibizioni di artisti di strada. Il tutto per rendere omaggio ad una delle nostre icone nazionali.

Il direttore artistico della manifestazione è Antonio Parciasepe, molto speranzoso nel successo del Festival e in una sua evoluzione in un “evento tradizionale dello scenario culturale italiano“. Tra gli ospiti più importanti, è da segnalare la presenza di Clarissa Burt, scelta come madrina dell’evento, ex compagna di Massimo Troisi e da tempo attrice e modella anche in campo televisivo.

Per maggiori info sull’evento, visitate il sito ufficiale del Troisi Festival.

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram