Tris di concerti al Tunnel Borbonico di Napoli

I suggestivi sotterranei napoletani diventeranno lo scenario di tre concerti straordinari! ecco il programma!

Visite guidate, jazz, tango, canzoni, opere liriche e musica classica, riecheggeranno nelle bellissime e suggestive gallerie del sottosuolo napoletano.

Questa sarà la rilassante atmosfera creata da tre affascinanti performance musicali in scena presso il Tunnel Borbonico di Napoli.

I tre concerti saranno a disposizione dei napoletani rispettivamente il 24 ed il 31 gennaio 2015 ed il 7 febbraio 2015 e saranno preceduti da percorsi culturali guidati presso le gallerie borboniche.

Dopo la visita, i partecipanti verranno condotti all’interno della Sala della Cattedrale, una perfetta camera acustica naturale, dove prenderanno vita le esibizioni concertistiche in programma, accuratamente organizzate dall’Associazione Culturale Borbonica Sotterranea e sotto la direzione artistica della pianista partenopea Simonetta Tancredi.

tunnel napoli

I concerti verteranno su tre tematiche principali: si partirà con “dal Jazz al Tango”, in compagnia del poliedrico musicista Federico Mondelci. Il secondo appuntamento, intitolato “dalla Canzone all’Opera Lirica”, si concentrerà sulle toccanti melodie dal mezzosoprano Gabriella Colecchia, nota cantante e vincitrice di prestigiosa premi internazionali.

La kermesse terminerà il 7 febbraio con “dal Lied al Quartetto”, che vedrà le strepitose esecuzioni di Cecilia Laca, Luigi Buonuomo, Antonio Bossone e Luca Signorini, i componenti del prestigioso quartetto d’archi del Teatro San Carlo.

Programma evento

  • sabato 24 gennaio 2015 (ore 19:30), sul palcoscenico sotterraneo, si esibirà l’artista Federico Mondelci con “dal jazz al tango”. Sassofonista, docente, camerista, solista e direttore d’Orchestra, Federico Mondelci è da trent’anni uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale. Sul palco sarà accompagnato dalla stessa Tancredi al pianoforte per il concerto “dal jazz al tango”.Dai preludi di George Gershwin, al “Sentimental Evening” e “Tango Club” di Roberto Molinelli, si passerà per le note di Phil Woods e Paquito D’Rivera, calando il sipario con la “Brazileira” di Darius Milhaud e diversi brani di Astor Piazzola.
  • sabato 31 gennaio 2015 (ore 19:30) si terrà l’esibizione della mezzosoprano Gabriella Colecchia, in concerto “dalla canzone all’opera lirica”. L’artista napoletana vince giovanissima prestigiosi concorsi come il “Luciano Pavarotti International Voice Competition” di Philadelphia (1995) debuttando in Falstaff (Meg) e Lucia di Lammermoor (Alisa) alla Philadelphia Academy of Music, ed il “Toti dal Monte” di Treviso (1996) debuttando al Teatro Sociale di Rovigo al termine della “Bottega” diretta da Peter Maag.
  • sabato 7 febbraio 2015 (ore 19:30) chiuderà la rassegna musicale il “Quartetto d’archi del Teatro San Carlo” – con Cecilia Laca, Luigi Buonuomo, Antonio Bossone e Luca Signorini – con “dal lied al quartetto”.

Informazioni su concerti al Tunnel Borbonico

Quando: sabato 24 e 31 gennaio 2015 e sabato 7 febbraio 2015
Dove: Galleria Borbonica – Napoli l’ingresso è previsto in via Domenico Morelli, all’interno dell’omonimo parcheggio)
Orario: ore 19:30
Prezzo biglietto: 20 € a persona per ogni concerto
Informazioni: 081.7645808 – 366.2484151

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti