Un treno per Cuma: biglietto integrato per viaggiare e per l'ingresso al Parco Archeologico

Pubblicato 
venerdì, 13/05/2016
Di
Valeria Muollo
Treno per Cuma con biglietto per Parco Archeologico

Grazie al progetto Un treno per Cuma si pagherà un solo biglietto sia per il trasporto sia per l'ingresso al sito archeologico!

Dal 22 maggio al 30 ottobre 2016 sarà attiva l'iniziativa Un treno per Cuma, durante la quale ogni domenica e nei giorni festivi, l'azienda trasparti Eav collegherà la stazione della linea Circumflegrea dalla stazione di Montesanto alle stazioni di Cuma e Torregaveta.

Con un unico ticket si pagherà il trasporto e la visita al Parco Archeologico di Cuma, che è un'antica cittadina fondata dai greci, sita nel fertile territorio dei Campi Flegrei.
L'itinerario comprende la visita all’acropoli dell’antica Cuma e alla Foresta, caratterizzata da una vegetazione tipica della macchia mediterranea, con l'organizzazione di passeggiate naturalistiche, percorsi sensoriali e degustazioni di prodotti tipici.

Il progetto punta ad una rivitalizzazione culturale del luogo ed allo sviluppo del trasporto. La corsa inaugurale si terrà il 15 maggio 2016.

Se la risposta del pubblico sarà positiva, l'EAV potrebbe anche pensare ad un secondo modulo ampliando l'offerta ed i giorni.

Orari treno per Cuma

Saranno effettuate sei corse mattutine e sei pomeridiane nella fascia oraria compresa tra le 9.43 e le 17.45, che impiegheranno 42 minuti circa.

Sul sito ufficiale EAV è possibile consultare nel dettaglio la tabella con gli orari del treno per Cuma.

Programma delle visite

Visita tematica alla scoperta dell’Acropoli di Cuma
Ogni domenica alle ore 11.30
Tariffa: 5 euro a persona
Prenotazione obbligatoria al numero 848 800 288 /06 39967050 dai cellulari e dall'estero.
Il servizio prenotazioni è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 14.00.

Il Bosco e La duna nella Foresta regionale di Cuma

Ogni domenica ci sarà un programma per la visita alla Foresta: passeggiate nella natura, percorsi sensoriali e degustazioni di prodotti tipici.

Inoltre, fino ad ottobre è stato realizzato un programma di eventi alla scoperta di tutta l'area e della sua storia.

Informazioni su Un treno per Cuma

Quando: Dal 22 maggio al 30 ottobre 2016, ogni domenica e nei giorni festivi
Dove: Parco Archeologico di Cuma, Pozzuoli (Na)
Prezzi biglietti: ingresso al Parco e trasporto €6

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram