HomeCronacaTreno Enrico Caruso sulla Napoli-Sorrento: la proposta per i 100 anni dalla morte

Treno Enrico Caruso sulla Napoli-Sorrento: la proposta per i 100 anni dalla morte

Enrico Caruso

In occasione dei 100 anni dalla morte del grande tenore Enrico Caruso uno speciale treno a lui dedicato sulla linea Napoli-Sorrento!

Il Maggio dei monumenti è una speciale rassegna che si svolge come ormai da tradizione nel centro storico della città di Napoli e nel corso della quale vengono organizzati vari eventi come visite guidate, mostre e diverse attività che vengono proposte da cittadini o da associazioni culturali.

Per quest’anno una proposta speciale deriva da Gaetano Bonelli, ovvero il direttore del Museo di Napoli-collezione Bonelli, che ha proposto di dedicare questa edizione al grande tenore Enrico Caruso, proprio in occasione dei 100 anni trascorsi dalla sua morte.

Il treno per Enrico Caruso

Gaetano Bonelli ha quindi proposto di dedicare il Maggio dei monumenti 2021 al più grande tenore di tutti i tempi, Enrico Caruso e più in particolare di dedicargli un treno. 

Il Treno Enrico Caruso viaggerà sulla linea Napoli-Sorrento, i viaggiatori dovranno acquistare un biglietto speciale commemorativo e all’interno delle carrozze del treno ci saranno immagini e foto del tenore. Nel viaggio verso la bellissima Sorrento i viaggiatori saranno accompagnati da un dolce sottofondo musicale con le più belle e famose interpretazioni di Caruso.

Bonelli ha quindi lanciato il suo appello alla Regione Campania e all’EAV, l’Ente Autonomo Volturno, con la speranza che la sua proposta possa essere accolta e che quindi si possa realizzare questo treno che sarà sicuramente unico nel suo genere.

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo