HomeCronacaTrenitalia in Campania: servizio estivo con nuovi collegamenti e app

Trenitalia in Campania: servizio estivo con nuovi collegamenti e app

Freccia Trenitalia

Da domenica 14 Giugno 2020 parte il servizio estivo di Trenitalia in Campania, con nuovi collegamenti e la nuova applicazione!

Loading...

Da domenica 14 Giugno 2020 partirà il servizio estivo di Trenitalia in Campania con tantissime novità e anche tante promozioni per tutti i cittadini che intendono utilizzare Trenitalia per i propri spostamenti, siano essi di piacere che per motivi lavorativi.

Il servizio estivo viene organizzato con lo scopo di lanciare un segnale di ripresa e di rinascita dopo i mesi di inattività e di blocco totale dovuti alla pandemia.

I nuovi collegamenti

Al centro del servizio estivo ci sono i nuovi collegamenti che vi permetteranno di viaggiare in tutta l’Italia, dal Nord al Sud. Dal 14 giugno, il collegamento Napoli – Torino sarà prolungato nel weekend venerdì, sabato e domenica fino a Bardonecchia, con fermata a Oulx.

Nuovi collegamenti anche con porti e aeroporti, grazie infatti alla modalità di integrazione treno regionale+bus sarà possibile raggiungere l’aeroporto e il porto di Napoli e Salerno ma non solo, grazie a questa modalità sarà anche possibile raggiungere Pompei, la Costiera amalfitana e il Cilento.

Due treni  Frecciarossa Torino – Reggio Calabria fermeranno anche a SapriVallo della LucaniaAgropoli e Pisciotta-Palinuro. Inoltre Napoli, Salerno, Sapri e Capaccio saranno località di fermata per il nuovo Frecciargento Venezia – Reggio Calabria. 

La nuova app

Trenitalia lancia anche una fantastica novità, ovvero la nuova applicazione che si potrà scaricare a partire da lunedì 22 Giugno 2020 sugli store Android e iOS.

Tra le novità interessanti c’è sicuramente il self check-in, infatti attraverso un semplice click sul link del viaggio il passeggero comunica al capotreno la sua presenza sul treno, rispettando così anche il distanziamento sociale imposto per legge.

Questa funzione è per ora disponibile solo per i biglietti Frecce e Intercity, ma a breve sarà disponibile anche per il trasporto regionale. Per quest’ultimo invece ci sarà la funzione counter grazie alla quale il passeggero potrà conoscere il numero esatto dei posti disponibili a bordo del treno e di conseguenza così acquistare il biglietto.

Inoltre per chi acquisterà il biglietto tramite l’app Trenitalia, il sito web e call center riceverà fino a martedì 30 Giugno il 30% in più dei punti CartaFRECCIA.

Le promozioni

Trenitalia offre diverse promozioni e sconti a chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze in Italia. Per viaggiare su tutti i treni regionali fra le 12 del venerdì e le 12 del lunedì, da mercoledì 24 giugno è possibile acquistare un unico biglietto a 49 euro per quattro weekend o a 149 euro per tutti i weekend. Sempre da mercoledì 24 giugno e per tutta l’estate 2020, i bambini e i ragazzi fino a 15 anni viaggiano gratis sui treni regionali.

Inoltre Trenitalia ha iniziato una collaborazione con Helbiz, la società di micro-mobilità sostenibile. Tutti i viaggiatori che si registreranno sull’App Helbiz potranno inserire il proprio codice CartaFRECCIA all’interno dell’area personale ed ottenere così un punto CartaFRECCIA per ogni euro speso per l’uso di monopattini e e-bikes di Helbiz. 

Per conoscere tutti gli altri collegamenti, le informazioni e tutte le promozioni disponibili visitare il sito.

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo