Trenitalia in Campania: servizio estivo con nuovi collegamenti e app

Pubblicato 
sabato, 13/06/2020
Di
Serena De Luca
Freccia Trenitalia

Da domenica 14 Giugno 2020 parte il servizio estivo di Trenitalia in Campania, con nuovi collegamenti e la nuova applicazione!

Da domenica 14 Giugno 2020 partirà il servizio estivo di Trenitalia in Campania con tantissime novità e anche tante promozioni per tutti i cittadini che intendono utilizzare Trenitalia per i propri spostamenti, siano essi di piacere che per motivi lavorativi.

Il servizio estivo viene organizzato con lo scopo di lanciare un segnale di ripresa e di rinascita dopo i mesi di inattività e di blocco totale dovuti alla pandemia.

I nuovi collegamenti

Al centro del servizio estivo ci sono i nuovi collegamenti che vi permetteranno di viaggiare in tutta l'Italia, dal Nord al Sud. Dal 14 giugno, il collegamento Napoli – Torino sarà prolungato nel weekend venerdì, sabato e domenica fino a Bardonecchia, con fermata a Oulx.

Nuovi collegamenti anche con porti e aeroporti, grazie infatti alla modalità di integrazione treno regionale+bus sarà possibile raggiungere l'aeroporto e il porto di Napoli e Salerno ma non solo, grazie a questa modalità sarà anche possibile raggiungere Pompei, la Costiera amalfitana e il Cilento.

Due treni  Frecciarossa Torino - Reggio Calabria fermeranno anche a Sapri, Vallo della Lucania, Agropoli e Pisciotta-Palinuro. Inoltre Napoli, Salerno, Sapri e Capaccio saranno località di fermata per il nuovo Frecciargento Venezia - Reggio Calabria. 

La nuova app

Trenitalia lancia anche una fantastica novità, ovvero la nuova applicazione che si potrà scaricare a partire da lunedì 22 Giugno 2020 sugli store Android e iOS.

Tra le novità interessanti c'è sicuramente il self check-in, infatti attraverso un semplice click sul link del viaggio il passeggero comunica al capotreno la sua presenza sul treno, rispettando così anche il distanziamento sociale imposto per legge.

Questa funzione è per ora disponibile solo per i biglietti Frecce e Intercity, ma a breve sarà disponibile anche per il trasporto regionale. Per quest'ultimo invece ci sarà la funzione counter grazie alla quale il passeggero potrà conoscere il numero esatto dei posti disponibili a bordo del treno e di conseguenza così acquistare il biglietto.

Inoltre per chi acquisterà il biglietto tramite l'app Trenitalia, il sito web e call center riceverà fino a martedì 30 Giugno il 30% in più dei punti CartaFRECCIA.

Le promozioni

Trenitalia offre diverse promozioni e sconti a chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze in Italia. Per viaggiare su tutti i treni regionali fra le 12 del venerdì e le 12 del lunedì, da mercoledì 24 giugno è possibile acquistare un unico biglietto a 49 euro per quattro weekend o a 149 euro per tutti i weekend. Sempre da mercoledì 24 giugno e per tutta l’estate 2020, i bambini e i ragazzi fino a 15 anni viaggiano gratis sui treni regionali.

Inoltre Trenitalia ha iniziato una collaborazione con Helbiz, la società di micro-mobilità sostenibile. Tutti i viaggiatori che si registreranno sull’App Helbiz potranno inserire il proprio codice CartaFRECCIA all’interno dell’area personale ed ottenere così un punto CartaFRECCIA per ogni euro speso per l’uso di monopattini e e-bikes di Helbiz. 

Per conoscere tutti gli altri collegamenti, le informazioni e tutte le promozioni disponibili visitare il sito.

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram