HomeCronacaCronaca BiancaTrenitalia, dodici treni in più verso la Campania nel weekend

Trenitalia, dodici treni in più verso la Campania nel weekend

Frecciarossa Trenitalia

Per supportare il turismo in Campania e nel Sud in generale sono previsti 12 Frecce in più Trenitalia verso la nostra regione!

Nel weekend dal 7 al 9 agosto 2020 sono previsti ben 12 treni in più Trenitalia verso le regioni del Sud Italia, in Campania in particolare, per sostenere il turismo in questo periodo molto difficile dovuto al CoVid.

A comunicarlo è proprio Trenitalia che farà viaggiare dodici Frecce in più da Milano verso la Campania, ma anche in direzione della Calabria e da Roma verso la Puglia.

Nello specifico, si vogliono facilitare gli spostamenti degli italiani in vista delle prossime vacanze estive, sostenendo così anche il martoriato settore del turismo.

Le Frecce Trenitalia verso la Campania

Grazie a questa iniziativa c’è anche la possibilità di conoscere ancora meglio le tantissime bellezze naturali e no della Campania. Infatti, i treni che partono da Milano Centrale alle 11.50 per arrivare a Reggio Calabria alle 22.05 e viceversa (con gli stessi orari, ma invertendo i capolinea) faranno tappa a Reggio Emilia AV, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Agropoli, Vallo della Lucania, Pisciotta-Palinuro, Sapri, Maratea, Scalea, Paola, Lamezia Terme, Vibo Pizzo, Rosarno e Villa San Giovanni.

Dunque, possiamo vedere che sono tanti i comuni campani toccati e, proprio in Campania, si possono utilizzare anche i 39 collegamenti regionali del Cilento Line ed i nuovi collegamenti integrati treno+bus e treno+nave: con “Leisure Cilento”, “Leisure Costiera Amalfitana” e “Leisure Pompei Link” per raggiungere le località balneari.

Con il Frecciargento da Roma alle (parte alle ore 9.35) per Lecce (arriva alle ore 23.30) e viceversa (sempre con gli stessi orari, ma invertendo i capolinea) le tappe saranno anche Caserta, Benevento, Foggia, Barletta, Bari, Monopoli, Ostuni e Brindisi. Quindi, altre belle mete della Campania da visitare.

I biglietti per i treni

Tutti i biglietti per i nuovi collegamenti si possono acquistare su tutti i canali Trenitalia.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo