Disponibili i biglietti senza prenotazione per i posti in piedi sui treni Trenitalia. Validi anche sui Frecciarossa in Campania!
A inizio gennaio 2019 la società Trenitalia ha deciso di rendere disponibili anche i biglietti senza obbligo di prenotazione sui treni Frecciarossa, in modo che si possano acquistare anche i posti in piedi per viaggiare con la compagnia. Si tratta di una sperimentazione dell'azienda, valida per tutte le Frecce, quindi anche per quelle che partono dalla Campania.
In realtà , anche in passato Trenitalia aveva sperimentato la vendita dei posti in piedi, ma dal 2015 l'iniziativa è stata interrotta, dietro invito dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie.
Da questo mese, invece, ritornan i biglietti senza obbligo di prenotazione e inizialmente ne saranno messi a disposizione solo 30 per ogni treno. Una quantità minima che servirà a valutare l'efficacia o meno del servizio così da decidere se mantenerlo per il futuro.
Il prezzo di tali biglietti è quello base della seconda classe di viaggio e se continueranno ad essere venduti, sicuramente renderanno ancora più flessibile la possibilità di spostarsi con i treni Frecciarossa.