HomeViabilitàTrenitalia, biglietti con posto in piedi senza prenotazione anche in Campania

Trenitalia, biglietti con posto in piedi senza prenotazione anche in Campania

Frecciarossa

Disponibili i biglietti senza prenotazione per i posti in piedi sui treni Trenitalia. Validi anche sui Frecciarossa in Campania!

A inizio gennaio 2019 la società Trenitalia ha deciso di rendere disponibili anche i biglietti senza obbligo di prenotazione sui treni Frecciarossa, in modo che si possano acquistare anche i posti in piedi per viaggiare con la compagnia. Si tratta di una sperimentazione dell’azienda, valida per tutte le Frecce, quindi anche per quelle che partono dalla Campania.

In realtà, anche in passato Trenitalia aveva sperimentato la vendita dei posti in piedi, ma dal 2015 l’iniziativa è stata interrotta, dietro invito dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie.

Da questo mese, invece, ritornan i biglietti senza obbligo di prenotazione e inizialmente ne saranno messi a disposizione solo 30 per ogni treno. Una quantità minima che servirà a valutare l’efficacia o meno del servizio così da decidere se mantenerlo per il futuro.

Il prezzo di tali biglietti è quello base della seconda classe di viaggio e se continueranno ad essere venduti, sicuramente renderanno ancora più flessibile la possibilità di spostarsi con i treni Frecciarossa.

Vota questo post
[Voti: 6    Media Voto: 2.8/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags