HomeCulturaVisite Guidate a NapoliTrekking urbano dal Virgiliano alla Gaiola, visita guidata alla scoperta della costa di Posillipo

Trekking urbano dal Virgiliano alla Gaiola, visita guidata alla scoperta della costa di Posillipo

Gaiola, Napoli

Dal Parco Virgiliano alla Gaiola, un percorso guidato di trekking urbano porta alla scoperta della costa di Posillipo e dei suoi panorami!

Quale modo migliore per accogliere la primavera, se non vivendo a piedi la città? Il percorso di trekking urbano a Posillipo è la proposta di Gaiola Onlus, che invita cittadini e turisti a partecipare all’appuntamento di domenica 25 marzo 2018. Nell’itinerario due dei più amati luoghi di Napoli, il Parco Virgiliano e la Gaiola.

La visita guidata condurrà i partecipanti alla scoperta del paesaggio costiero della zona, soffermandosi su elementi storici, naturalistici e culturali. Attraverso i viali del parco, tra piante mediterranee e panorami spettacolari, ci si concentrerà su diversi punti della città. Il primo di questi è l’area di Coroglio e Bagnoli, seguito dalla Baia di Trentaremi e dal Parco Archeologico di Pausilypon.

Una volta usciti dal Parco Virgiliano, si procederà lungo Discesa Gaiola per raggiungere l’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola. Qui, sulla terrazza del Centro Ricerca, le guide illustreranno ai visitatori le meraviglie di uno dei luoghi simbolo partenopei.

Informazioni sul Trekking urbano a Posillipo

Quando: domenica 25 marzo 2018

Dove: Parco Virgiliano e Area Marina Protetta della Gaiola, Posillipo, Napoli

Orari: dalle 10 alle 13

Prezzi:

  • adulti 8€
  • bambini dai 7 ai 12 anni 5€
  • bambini fino a 6 anni gratis

Informazioni: evento Facebook | tel. 081 240 32 35 | info@gaiola.org