Trekking Urbano tra le bellezze di Pozzuoli a Dicembre 2014

Pubblicato 
mercoledì, 17/12/2014
Di
Bruna Di Matteo

Il Trekking Urbano svelerà tutti i segreti e le bellezze di Pozzuoli, tra storia, paesaggi e tanta tradizione tutta da scoprire!

Nella lista di passeggiate e visite culturali da fare a Napoli nel periodo natalizio e non solo, non poteva mancare l’affascinante zona Porto di Pozzuoli.

Domenica 21 dicembre 2014, le bellezze dell’antica Puteoli saranno protagoniste del Trekking Urbano, una rilassante e piacevole escursione alla scoperta del territorio.

In circa due ore di passeggiata,  i visitatori potranno tuffarsi nella storica zona commerciale della città, l’anima di Pozzuoli, una realtà fatta di mare, barche, reti e pescatori.

Il percorso, lungo circa 1,5 Km, partirà dal famoso Tempio di Serapide e continuerà attraverso le strade antiche, dove si potrà ammirare il Macellum, il vecchio mercato di Pozzuoli, il Porto, la darsena dei pescatori, il Rione Terra e Piazza della Repubblica, considerata da sempre come la “piccola Venezia”.

Serapide

E come di consuetudine, dopo una piacevole passeggiata non mancherà un gustoso aperitivo  accompagnato dalla degustazione del tipico caffè all’anice presso il Bar Exytus.

Una bella domenica  per grandi e piccini da trascorrere in compagnia, in una città di mare dai paesaggi intensi e con un patrimonio storico, culturale e scientifico tutto da scoprire.

Informazioni su Trekking urbano a Pozzuoli:

Quando: domenica 21 dicembre 2014
Dove: Tempio di Serapide, Pozzuoli
Orario: ore 10:00
Prezzo Biglietto:

  • Visita + degustazione 10 €
  • Soci, socicral, convenzionati, gruppi di almeno 15 persone: 8 € (visita + degustazione)

Info:

Prenotazione obbligatoria

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram