Trekking Urbano tra le bellezze di Pozzuoli a Dicembre 2014

Il Trekking Urbano svelerà tutti i segreti e le bellezze di Pozzuoli, tra storia, paesaggi e tanta tradizione tutta da scoprire!

Nella lista di passeggiate e visite culturali da fare a Napoli nel periodo natalizio e non solo, non poteva mancare l’affascinante zona Porto di Pozzuoli.

Domenica 21 dicembre 2014, le bellezze dell’antica Puteoli saranno protagoniste del Trekking Urbano, una rilassante e piacevole escursione alla scoperta del territorio.

In circa due ore di passeggiata,  i visitatori potranno tuffarsi nella storica zona commerciale della città, l’anima di Pozzuoli, una realtà fatta di mare, barche, reti e pescatori.

Il percorso, lungo circa 1,5 Km, partirà dal famoso Tempio di Serapide e continuerà attraverso le strade antiche, dove si potrà ammirare il Macellum, il vecchio mercato di Pozzuoli, il Porto, la darsena dei pescatori, il Rione Terra e Piazza della Repubblica, considerata da sempre come la “piccola Venezia”.

Serapide

E come di consuetudine, dopo una piacevole passeggiata non mancherà un gustoso aperitivo  accompagnato dalla degustazione del tipico caffè all’anice presso il Bar Exytus.

Una bella domenica  per grandi e piccini da trascorrere in compagnia, in una città di mare dai paesaggi intensi e con un patrimonio storico, culturale e scientifico tutto da scoprire.

Informazioni su Trekking urbano a Pozzuoli:

Quando: domenica 21 dicembre 2014
Dove: Tempio di Serapide, Pozzuoli
Orario: ore 10:00
Prezzo Biglietto:

  • Visita + degustazione 10 €
  • Soci, socicral, convenzionati, gruppi di almeno 15 persone: 8 € (visita + degustazione)

Info:

  • Tel: 3292885442 / 3288447450
  • E-mail: curiocitytour@libero.it

Prenotazione obbligatoria

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti