HomeCronacaTrasporti in Campania: De Luca consegna altri 142 pullman

Trasporti in Campania: De Luca consegna altri 142 pullman

Bus ANM a Napoli, sciopero 24 agosto 2017

Novità per il trasporto pubblico in Campania: Vincenzo De Luca annuncia l’arrivo di ben 142 nuovi Pulman!

Loading...

È proprio il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, attraverso una diretta sui canali social, ad annunciare ai cittadini la consegna di altri 142 pulman per il trasporto pubblico in Campania.

I nuovi pulman, che si aggiungeranno ai 400 già in circolo, rientrano nell’opera di ammodernamento del parco mezzi pubblici regionale, che come appunto annuncia il Presidente della Regione continuerà fino a Settembre 2020, portando la Campania ad avere 900 bus nuovi. Inoltre il programma prevede anche la consegna di 200 nuovi Treni, tra Trenitalia ed aziende interne, grazie ad un investimento di 200 milioni di euro.

I nuovi bus a Napoli

De Luca nel corso della diretta annuncia anche le diverse “donazioni”, infatti Caserta riceverà 30 pulman, mentre per l’ANM, l’Azienda Napoletana Mobilità, ci saranno circa 70 nuovi pulman.

Inizialmente saranno consegnati 40 bus Citymood e 13 minibus, questi ultimi sono mezzi dalla lunghezza di sette metri, prodotti da Iveco, con aria condizionata, motore euro 6 e con una capienza di circa 40 passeggeri, che con le nuove norme anti Covid-19 è scesa a 20.

A partire dai prossimi giorni di Luglio, i minibus saranno attivi su tre linee: la linea C63 che collega Ponti Rossi, Capodimonte e Piazza Dante, le linee 178 e 678 per l’area nord di Napoli, collegando Piscinola, Frullone e Secondigliano.

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo