Trasporti in Campania, si creerà un'azienda unica regionale: la decisione di De Luca

Pubblicato 
lunedì, 25/04/2022
Di
Serena De Luca
Vincenzo De Luca

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato ai cittadini una svolta nel campo dei trasporti pubblici in Campania. Infatti, attualmente si sta lavorando per mettere in atto un progetto che prevede la realizzazione di un'unica azienda regionale di trasporto, che includa sia Air Campania che Eav.

Dopo il fallimento dell'azienda Ctp, che ha chiuso i battenti pochi giorni fa, il 14 Aprile 2022, si sta lavorando per la messa a punto del progetto e per ridare un lavoro a tutti i 500 dipendenti che in questo momento sono in una situazione davvero tragica.

Il progetto della Regione Campania

Il presidente, Vincenzo De Luca, ha illustrato tutto il lavoro che è stato svolto in questi ultimi anni riguardo il trasporto pubblico. Infatti:

  • sono stati acquistati 200 treni di cui 60 risultano già consegnati
  • sono stati acquistati 1300 autobus nuovi di cui 900 già consegnati
  • 2000 dipendenti assunti, altre 300 assunzioni avverranno nel corso dell'anno
  • apertura di 35 cantieri bloccati sulle linee dell'Eav

Gli obiettivi principali sono quindi quelli di ridare un lavoro ai dipendenti Ctp e di offrire a tutti i cittadini un trasporto pubblico migliore. Si ripartirà dalla zona di Pozzuoli fino poi a coprire tutto il territorio.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram