Trasporti a Napoli, torna la capienza al 100% a bordo

Bus ibrido a Napoli
0:00 / 0:00

Come ormai sappiamo bene, nell’ultimo giorno di marzo è finito lo stato d’emergenza riguardante la pandemia da Covid e sono cambiate molte restrizioni a partire da aprile.

Una di queste riguarda la capienza su tutti i mezzi di trasporto, naturalmente anche a Napoli, e per il momento l’azienda ANM ha comunicato ufficialmente che proprio da oggi 15 aprile 2022 si ritorna ad una capienza del 100%.

Dunque, da metà aprile, come non accadeva da circa due anni, non ci saranno limitazioni di posti a bordo di metro linea 1, bus, Funicolari. Al momento non abbiamo info relativamente a Cumana e Circumvesuviana, infatti restiamo in attesa di altri comunicati ufficiali.

Obbligo di Green Pass

Sempre dal 1 aprile, è stato eliminato l’obbligo di mostrare il Green Pass per salire a bordo dei mezzi di trasporto locale, quindi non dovrete esibire la certificazione verde. Vale sia per quella base sia per quella rafforzata.

Ricordiamo che stiamo parlando del trasporto locale, quindi metro, bus, funicolari. Invece, l’obbligo di mostrare il Green Pass base, fino al 30 aprile, resta per:

  • aerei;
  • navi e traghetti per trasporto interregionale;
  • treni interregionali;
  • Intercity;
  • Alta Velocità
  • autobus interregionali o adibiti a servizi di noleggio con conducente.

Obbligo di indossare la mascherina

Resta, però, almeno fino al 30 aprile per ora, l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 quando si entra nelle stazioni, sulla banchine e naturalmente a bordo dei mezzi di trasporto.

Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,