Trasporti a Napoli, prolungato l’orario per Natale e Capodanno

autobus

La città di Napoli si prepara a festeggiare il Natale e il Capodanno con un occhio di riguardo per la mobilità urbana. In un periodo in cui la città si anima di luci, eventi e tradizioni, garantire un servizio di trasporto efficace e puntuale diventa essenziale.

Quest’anno, grazie a un importante accordo tra gli enti di trasporto pubblico, il Comune di Napoli e i sindacati, i napoletani e i visitatori avranno a disposizione un servizio di trasporto potenziato e adattato alle esigenze delle festività.

Accordo tra enti di trasporto pubblico e sindacati

Un passo significativo è stato compiuto per assicurare un servizio di trasporto urbano efficiente durante le festività natalizie. Anm ed Eav, in collaborazione con le organizzazioni sindacali, hanno raggiunto un accordo strategico per il prolungamento degli orari di servizio.

Orari dei trasporti per il 24 e il 31 dicembre

Per le serate della vigilia di Natale e di Capodanno, i servizi di trasporto urbano subiranno delle modifiche significative. Il 24 e il 31 dicembre, i servizi saranno prolungati fino alle 20:00, un’ora in più rispetto all’orario abituale delle 19:00. Una estensione oraria che permetterà ai cittadini e ai visitatori di godere appieno delle atmosfere festive della città, senza preoccupazioni per il rientro a casa.

Orari dei trasporti e servizi speciali per il 25 dicembre e il 1° gennaio

Il giorno di Natale e il primo dell’anno vedranno un’organizzazione particolare del servizio di trasporto. Sebbene il termine delle corse sia normalmente fissato alle 13:30 in questi giorni, è stata prevista una ripresa del servizio nella fascia pomeridiana e serale. Dalle 16:00 alle 23:30, napoletani e turisti potranno quindi contare su un servizio di trasporto pubblico adeguato per partecipare alle celebrazioni e agli eventi speciali organizzati in città.

Tabella riassuntiva degli orari di trasporto

DataOrario di InizioOrario di Fine
24 DicembreRegolare20:00
31 DicembreRegolare20:00
25 DicembreRegolareStop dalle 13:30
Ripresa alle 16:0023:30
1° GennaioRegolareStop dalle 13:30
Ripresa alle 16:0023:30
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti