HomeCulturaTramonti d’estate al Parco del Pausilypon a Napoli con visite guidate

Tramonti d’estate al Parco del Pausilypon a Napoli con visite guidate

Tramonti d'estate al Pausilypon

I tramonti d’estate al Parco del Pausilypon a Napoli è ormai una tradizione molto gradita per la spettacolarità del luogo

I tramonti d’estate al Parco del Pausilypon a Napoli sono un vero e proprio evento che ormai da anni viene riproposto e riesce ad offrire grandi emozioni a tutti coloro che decidono di partecipare. Si svolgono dal 6 luglio all’1 settembre 2019, ogni sabato e domenica. Questa manifestazione fa parte della quarantennale manifestazione Estate a Napoli proposta dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del capoluogo campano.

Per chi non conoscesse questa manifestazione, si deve tenere presente che si va a parlare di un tour di alcuni tra i più importanti e significativi luoghi. Si parla, infatti, della suggestiva Grotta di Seiano che nasce come una struttura artificiale ma essendo stata perfettamente integrata nell’ambiente è diventata un vero e proprio elemento naturale e che conduce al Parco del Pausilypon. Questo corridoio fu effettuato per mettere in comunicazione in modo sicuro la vicina Villa di Pollione attraversando tutta la collina di Posillipo.

Essendo stata creata in modo rispettoso dell’ambiente, d’estate si riempie di una natura rigogliosa che lascia senza fiato. Non si parla quindi “solo” di ammirare il bellissimo spettacolo del tramonto ma anche delle importanti opere architettoniche come il Teatro dell’Odeon senza dimenticare la Baia dei Trentaremi e lo spettacolo che riesce a garantire con la visione completa del Golfo di Napoli. I tramonti d’estate al Parco del Pausilypon è un’ottima possibilità di passare una giornata diversa.

Informazioni su Tramonti d’estate al Parco del Pausilypon;

Dove:  Grotta di Seiano, discesa Coroglio 36;

Quando: dal 6 luglio 2019 all’1 settembre 2019, ogni sabato e domenica

Orari: inizio 18:30 fine 20:30 circa;

Prezzi: 8 euro, la prenotazione è obbligatoria;

 Per maggiori informazioni:Pagina Facebook   | Telefono: 0812403235 – 3285947790 |email: info@gaiola. org | sito web

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo