Torna il tram linea 1 a Napoli: tra Poggioreale e Piazza Municipio con corse ogni 10 minuti

Pubblicato 
mercoledì, 29/01/2020
Di
Fabiana Bianchi
foto del tram che ritorna a piazza municipio di Napoli con corse ogni 10 minuti

Riparte il servizio del tram linea 1 di Napoli, un fondamentale mezzo di trasporto tra Piazza Municipio e Poggioreale. Ecco orari e percorso!

Dopo tre anni di stop, ritorna finalmente in funzione a Napoli il tram linea 1, da tempo atteso da tutta la cittadinanza.

Il tram riparte il 31 gennaio 2020 e lo flotta comprende anche un modello storico: la vettura del 1935 modello CTK 139k tipo "Meridionale", costruita nelle Officine Ferroviarie Meridionali e restaurato nel 2012 a cura delle maestranze Anm del deposito di San Giovanni.

Il percroso del Tram linea 1

La linea tramviaria 1 è un fondamentale mezzo di trasporto che collega Piazza Municipio a Poggioreale, e secondo quanto comunicato, la frequenza delle corse sarà di minimo 10 minuti. Un tempo di attesa breve per un mezzo che percorrerà zone strategiche della città. Il percorso è il seguente:

  • Emiciclo Poggioreale - v. N. Poggioreale¬† - Piazza Nazionale - via casanova - Piazza Principe Umberto - Piazza Garibaldi - Corso Garibaldi - via Marina - via Colombo - via Marina - corso Garibaldi - Piazza Garibaldi - Piazza Principe Umberto - via Casanova - Piazza Nazionale - via Nuova Poggioreale - Emiciclo Poggioreale.

Orari del Tram Linea 1

Prima ed ultima partenza da Poggioreale

  • feriale: 05:45¬†- 23:20
  • sabato: 05:55 - 23:00
  • festivo: 06:00 - 23:20

Prima ed ultima partenza da via Colombo

  • feriale: 06:10 - 00:05
  • sabato: 05:25 - 23:10
  • festivo: 05:50 - 22:42

Frequenza

  • feriale: 9'
  • sabato: 13'
  • festivo: 16'

Un supporto importante per la metro linea 1

Come detto, si tratta di un percorso veramente strategico per i cittadini di Napoli e la sua presenza aiuterà sicuramente a mitigare il traffico della zona.

Inoltre, sarà un supporto fondamentale soprattutto in questo periodo in cui la metropolitana linea 1 sta limitando le corse ai Colli Aminei in finto all'incidente avvenutoa metà gennaio.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram