Traghetto da Torregaveta a Procida e Ischia: parte l’Archeolinea dei Campi Flegrei a prezzi popolari

Pubblicato 
giovedì, 21/07/2022
Di
Serena De Luca
Traghetto

Grande novità per i cittadini di Torregaveta, frazione del comune di Bacoli, in quanto dal 1 luglio 2022 partirà la nuova linea via mare che collegherà la frazione alle isole di Procida e di Ischia. Infatti, proprio sul pontile, uno tra i luoghi più conosciuti e suggestivi di Bacoli, avverrà l’imbarco dei turisti, cittadini e pendolari.

Si tratta, come ha anche espresso il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, di una vera e propria rivoluzione che farà di Torregaveta “la casa del trasporto” su ferro, su gomma e da qualche giorno anche via mare.

Inoltre, i prezzi sono davvero molto popolari perché i biglietti costano tra i 2 ed i 3 euro, come potete leggere nel nostro paragrafo dedicato ai biglietti.

La prova dell’Archeolinea

A inizio luglio sono state effettuate le prove via mare dell’Archeolinea, il traghetto che collegherà Torregaveta a Ischia e Procida, e tutto sembra andare nella direzione giusta. Le prove sono state effettuate alla presenza della Regione Campania, del vicesindaco Marianna Illiano, dell’assessore Vittorio Ambrosino e del consigliere Alessandro Scarmardella.

Insomma, si tratta di una bella notizia, in quanto grazie a questa nuova linea tutti avranno la possibilità di raggiungere la Capitale della Cultura 2022 e Ischia. Infatti, da Montesanto si potrà arrivare a Torregaveta in 40 minuti e poi da qui si potrà prendere il traghetto e in 10 minuti si arriverà a Procida.

Orari del traghetto

Le partenze ci sono dal lunedì al venerdì. Ecco quali sono gli orari:

  • andata alle 11.40 per Procida e Ischia;
  • ritorno da Ischia (Casamicciola) alle 17.00;
  • ritorno da Procida alle 17.30.

I prezzi del biglietto

I biglietti sono molto convenienti ed i prezzi sono:

  • 2,60 euro per Procida;
  • 3,90 euro per Ischia.

Fonte immagine: Monte di Procida

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram