HomeViabilitàTraffico a Napoli il 5 agosto 2018: Tangenziale, A1, A3, A16 e Salerno-Reggio Calabria

Traffico a Napoli il 5 agosto 2018: Tangenziale, A1, A3, A16 e Salerno-Reggio Calabria

Auto in coda in autostrada

Tutte le informazioni sul traffico a Napoli per domenica 5 agosto  2018 su Tangenziale, Autostrada A1, A2, A3 e A16.

Anche in questa prima domenica di agosto noi di Napolike veniamo in vostro soccorso per quanto riguarda le notizie sul traffico a Napoli e vi segnaliamo le principali criticità su Tangenziale, Autostrada A1, A16, A2 e A3 per consentirvi di spostarvi con meno problemi possibile.

Il 5 agosto 2018, infatti, fa parte delle prime giornate di grande esodo per le partenze estive concludendo un weekend da bollino nero. Il traffico per chi parte da Napoli o chi arriva in città può essere molto fastidioso anche a causa di incidenti, imprevisti, eventuali incendi e rallentamenti di vario tipo.

Ecco perché vi consigliamo di consultare il nostro articolo e di seguito indichiamo tutte le notizie sul traffico in città e sulle strade a scorrimento veloce.

Tangenziale

Nessun forte rallentamento da segnalare, fate attenzione come sempre alle ore pomeridiane per il rientro dal mare che può creare delle code in particolare in direzione Capodichino.
Vi ricordiamo che sia l’area di servizio Antica Campana (dir. Pozzuoli) che l’area di servizio Agnano Est (dir. Capodichino) sono chiuse rispettivamente fino a mezzanotte e fino alle 15:00.

Autostrada A1 – Napoli-Milano

Forti rallentamenti solo nel tratto Firenze-Roma a causa di un veicolo fermo in avaria che ha portato alla formazione di una lunga coda, traffico scorrevole nell’area partenopea fino a Roma.
Si segnala un veicolo fermo nel tratto compreso tra Allacciamento A30 Caserta-Salerno e l’uscita Caserta Nord in direzione Roma.
Si segnala anche la presenza di pedoni nei pressi dell’area Caianello.

Autostrada A16

Al momento traffico scorrevole con possibile formazione di code presso il raccordo di Benevento e il raccordo di Avellino Est in direzione Napoli a causa di veicoli fermi, si consiglia prudenza.

Autostrada A3 – Napoli-Salerno

Nessuna segnalazione di sorta sulla Napoli-Salerno, vi ricordiamo che potrebbero formarsi delle code nelle ore pomeridiane a causa del ritorno dal mare.
Vi consigliamo, pertanto, di valutare attentamente gli orari di ritorno.

Autostrada A2 – Salerno-Reggio Calabria

Numerose code e traffico lungo la Salerno – Reggio Calabria.
Si segnala un veicolo fermo o in avaria nel tratto compreso tra Vietri Sul Mare e Cava De’ Tirreni in direzione Napoli che sta portando alla formazione di code.
Un incidente al km 4,222, poco prima dell’allacciamento A3 Salerno-Reggio Calabria in direzione Allacciamento Fisciano, e un incidente al km 2,612 poco prima dello Svincolo Tarsia Sud hanno portato alla formazione di code e forti rallentamenti.

Per avere altri aggiornamenti in tempo reale relativi al traffico per la giornata, potete consultare il sito di Autostrade per l’Italia e quello di Automap.

banner di collegamento a Napolike Turismo