Tour virtuale negli Scavi Archeologici di Pompei: sei puntate gratuite in podcast

Pubblicato 
martedì, 12/01/2021
Di
Serena De Luca
Sito Archeologico di Pompei

Uno straordinario viaggio negli Scavi Archeologici di Pompei grazie ad un Tour gratuito: sei puntate in podcast per conoscere la storia di questo incredibile luogo!

Il parco Archeologico di Pompei propone una bellissima ed interessante iniziativa: un tour emozionante neGli Scavi di Pompei per conoscere la storia e scoprire tutte le curiosità del luogo che fu completamente ricoperto dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Il tour sarà intitolato La Città viva e prevede sei puntate in podcast condotte da Carlo Annese, in cui importanti archeologi e professori, insieme anche a Massimo Osanna, il direttore degli Scavi, vi racconteranno la storia e l'evoluzione di Pompei.

La città viva: tour virtuale a Pompei

Il tour sarà completamente gratuito e vi permetterà di prendere parte ad un viaggio emozionante nella storia e nei costumi della città antica, grazie anche a personaggi come Valeria Parrella, Pappi Corsicato, Catharine Edwards, Maurizio De Giovanni, Andrea Marcolongo ed altri che vi racconteranno tantissime curiosità.

Il primo episodio, intitolato il Museo Vivente, dei sei che sono in programma è già uscito l'8 Gennaio 2021 e quindi potete già ascoltarlo su Spotify, Spreaker, Apple Podcast e su tutte le principali applicazioni gratuite per l’ascolto dei Podcast.

Il podcast è prodotto da Piano P, la famosa piattaforma italiana dei podcast giornalistici, in collaborazione con Electa.

Il programma

Ecco i titoli dei vari episodi:

  • Primo episodio: Il museo vivente
  • Secondo episodio: Vivere a Pompei: dall’arte allo street food
  • Terzo episodio: Cinquantamila volte Hiroshima
  • Quarto episodio: I volti della ricerca
  • Quinto episodio: La città dell’amore
  • Sesto episodio: Dal Grand Tour a Lonely Planet.

 

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram