Tour Streghe a Napoli per conoscere i luoghi delle riprese di Mystery Land

Pubblicato 
lunedì, 14/03/2022
Di
Serena De Luca
San Domenico Maggiore

Ritorna un nuovo appuntamento con il Tour Streghe a Napoli, organizzato dall'Associazione De Rebus Neapolis.

Diverse saranno le date che andranno da marzo ad agosto 2022 e che vi permetteranno di conoscere tutti i luoghi delle riprese del programma Mystery Land, condotto da Alvin e da Aurora Ramazzotti.

In particolare, il secondo episodio si intitolerà La notte delle streghe e partecipando alla visita guidata sarete catapultati in quei luoghi delle riprese, avendo così l'occasione di conoscere storie e leggende che riguardano due streghe che vissero a Napoli.

Il percorso del Tour Streghe

Dopo la passeggiata al centro storico, e ai luoghi simbolo di Napoli, il tour continuerà con la visita al Museo delle Torture, all'interno del quale si trova una copia originale del Malleus Maleficarum e gli strumenti di tortura utilizzati dai boia.

Troverete anche tantissimi libri proibiti, messi all'indice dalla chiesa perchè considerati scritti direttamente dal demonio. Si proseguirà poi verso la basilica di San Domenico Maggiore sede del tribunale dell'Inquisizione, dove un tempo, numerosi innocenti subirono le condanne e torture più terribili.

Si ripartirà quindi da Port'Alba con la storia di Maria, detta La Rossa, e si concluderà in Piazza Sisto Riario Sfroza, con la storia della strega Aradia.

Il programma Mystery Land

È stato un programma di divulgazione pseudoscientifica, come detto condotto da Alvin e da Aurora Ramazzotti, che andava in onda su Italia 1 il lunedì sera. Tra gli scrittori figura anche Roberto Giacobbo, conduttore e scrittore che mastica questa materia.

Al momento non è ricominciata la programmazione, ma si pensa ad una nuova messa in onda con un nuovo format. Le tematiche sono proprio quelle pseudoscientifiche, tra cui figurano anche le streghe, i fantasmi, alcuni miti ed eventi mistici.

Come prenotare

La prenotazione è obbligatoria. Va fatta al sito De Rebus Napoli oppure al numero 3511258465.

Informazioni sul Tour Streghe a Napoli

Quando

  • 19 marzo
  • 2, 16, 30 Aprile
  • 14, 28 Maggio
  • 11, 25 Giugno
  • 9, 23 Luglio
  • 6 Agosto

Dove

Appuntamento presso Port'Alba

Orario

Ore 17:00

Prezzo

  • Biglietto intero 15 euro
  • Biglietto ridotto ( 9-15 anni) 10 euro
  • Ridotto studenti universitari 12 euro

Contatti

Sito ufficiale De Rebus Neapolis | per la prenotazione online visitare il seguente sito - prenotazione whatsapp: 3511258465

Regole anti-Covid 19

  • Green Pass obbligatorio fino a disposizioni vigenti
  • Mascherina Ffp2 fino a disposizioni vigenti
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram