Tour alla scoperta dei luoghi di Napoli Velata, il film di Ferzan Ozpetek ricco di misteri

Pubblicato 
mercoledì, 10/01/2018
Di
Federica Guida
tour 2018 ai luoghi ed ai misteri del film napoli velata

Arriva il primo tour guidato nei luoghi del nuovo film di Ferzan Ozpetek: Napoli Velata!

Domenica 21 gennaio 2018 l’associazione culturale NonsoloArt organizza un tour guidato nei luoghi del nuovo film Napoli Velata del regista turco naturalizzato italiano Ferzan Ozpetek.

L’itinerario, primo del suo genere, si svolgerà nelle strade e nei luoghi che il registra ha immortalato nel suo film. L’associazione, per questo motivo, consiglia la visione del film prima di partecipare al tour così da riuscire a cogliere appieno tutti i rimandi.

Il Percorso

Il tour partirà da Palazzo Mannajuolo in via Filangeri a Chiaia, uno degli esempi più famosi di Liberty a Napoli, per poi proseguire verso via Chiaia, Piazza del Gesù, Via Benedetto Croce, Piazza San Domenico e infine, proprio come nel film, concludersi nella Cappella Sansevero per ammirare la statua del Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino.

Questo tour rappresenta solo la prima tappa di un percorso che continuerà a febbraio e che mostrerà le bellezze del Museo Archeologico Nazionale e della Galleria Principe di Napoli.

Informazioni su Tour Napoli Velata

Quando: 21 gennaio 2018

Dove: partenza da palazzo Mannajolo

Orario: 11:00

Prezzi: quota di partecipazione a cui bisogna aggiungere il biglietto d’ingresso alla Cappella Sansevero

  • 6 euro non soci
  • 4 euro soci
  • 3 euro ragazzi 12-18

Contatti: evento facebook | per prenotazioni 3936856305

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram