Pubblicato 
giovedì, 11 Febbraio 2021
Serena De Luca

Tour nel Rione Sanità a Napoli: un viaggio tra i vicoli con sosta da Poppella

, ,

Uno speciale Tour guidato nel Rione Sanità di Napoli: un'ottima occasione per conoscere i luoghi caratteristici di Napoli e in programma anche una dolce sosta da Poppella!

L'Associazione Culturale ArteMiss organizza per sabato 13 Febbraio 2021 alle ore 10:00 uno speciale tour guidato nel Rione Sanità, un meraviglioso viaggio alla scoperta della storia e delle tradizione di questa parte di Napoli che fu il luogo di nascita di Antonio de Curtis, il grandissimo Totò.

Tour guidato nel Rione Sanità

L'appuntamento sarà presso Porta San Gennaro, la più antica porta della città di Napoli, e proseguirà nel Rione Sanità, attraversando il mercato, alla scoperta di palazzi nobiliari e delle chiese del miglio sacro.

Prendendo parte a questa incredibile passeggiata potrete conoscere tantissime curiosità e legende su questo luogo, una tra queste sarà la spiegazione del nome Sanità, che nasce proprio dall'aria fresca e salubre che si respirava nel ‘700.

Insomma, un'ottima occasione per conoscere questo rione che è stato anche il luogo in cui è stata girata la recente fiction televisiva Mina Settembre, in particolare nel Palazzo Sanfelice. Si proseguirà poi con una visita alla Basilica di Santa Maria della Sanità sede delle antiche catacombe di San Gaudioso.

Nel corso della passeggiata anche una dolce sorpresa per i partecipanti, ovvero una sosta presso la pasticceria Poppella, dove si potrà fare colazione con il fiocco di neve. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni su Tour a Rione Sanità

Quando: 13 Febbraio 2021

Dove:  Via Foria, Porta San Gennaro, Napoli

Orario: ore 10:00

Prezzo: biglietto intero 15 euro, ragazzi da 13 a 18 anni 7 euro, bambini fino a 12 anni 2 euro

Contatti: evento facebook | prenotazione: 388 441 8739, 351 953 9316 (anche WhatsApp) artemiss.tour.napoli@gmail.com

 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram