HomeEventiTour Commissario Ricciardi a Napoli: tra i vicoli della città tra storia e fantasia

Tour Commissario Ricciardi a Napoli: tra i vicoli della città tra storia e fantasia

commissario ricciardi

A Napoli si organizza il Tour Commissario Ricciardi: un viaggio tra i luoghi più belli della serie tv alla scoperta della storia!

Per domenica 7 Febbraio 2021 alle ore 10:30 l’Associazione culturale Insolitaguida Napoli, sempre attenta alla valorizzazione del territorio, ha organizzato il Tour Commissario Ricciardi, dedicato alla serie TV in cui è protagonista il commissario della Regia Questura di Napoli.

Tour Commissario Riccardi a Napoli

Il commissario Luigi Alfredo Ricciardi è un personaggio di fantasia, protagonista dei romanzi dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni. Nella serie tv che si ispira a questi romanzi il commissario Ricciardi è impegnato a svolgere indagini in una Napoli degli anni 30, in pieno periodo fascista. 

Nel corso del tour potrete quindi scoprire i vicoli della città ed i luoghi in cui il commissario svolgeva le sue indagini, un viaggio a ritroso nel tempo, tra storia e fantasia. 

Al centro dell’attenzione anche l’architettura del ventennio e appassionanti letture che vi permetteranno di conoscere parte di una delle appassionanti indagini del Commissario Ricciardi, conoscerete la figura del famoso uomo senza cappello e altri personaggi.

Come partecipare al Tour Commissario Ricciardi

L’evento si svolgerà in piccoli gruppi nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, i presenti avranno l’obbligo di indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

La prenotazione per partecipare al Tour Commissario Ricciardi è obbligatoria e va effettuata chiamando al numero indicato nello specchietto informativo o tramite il sito ufficiale.

Informazioni Tour Commissario Ricciardi

Quando: 7 Febbraio 2021

Dove: Comunicato in fase di prenotazione

Orario: 10:30

Prezzo: soci 8 euro, non soci 10 euro

Contatti: sito ufficiale | per la prenotazione: 081 1925 6964 oppure il 3389652288

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo