Tour Commissario Ricciardi a Napoli: tra i vicoli della città tra storia e fantasia

Pubblicato 
mercoledì, 03/02/2021
Di
Serena De Luca
commissario ricciardi

A Napoli si organizza il Tour Commissario Ricciardi: un viaggio tra i luoghi più belli della serie tv alla scoperta della storia!

Per domenica 7 Febbraio 2021 alle ore 10:30 l'Associazione culturale Insolitaguida Napoli, sempre attenta alla valorizzazione del territorio, ha organizzato il Tour Commissario Ricciardi, dedicato alla serie TV in cui è protagonista il commissario della Regia Questura di Napoli.

Tour Commissario Riccardi a Napoli

Il commissario Luigi Alfredo Ricciardi è un personaggio di fantasia, protagonista dei romanzi dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni. Nella serie tv che si ispira a questi romanzi il commissario Ricciardi è impegnato a svolgere indagini in una Napoli degli anni 30, in pieno periodo fascista. 

Nel corso del tour potrete quindi scoprire i vicoli della città ed i luoghi in cui il commissario svolgeva le sue indagini, un viaggio a ritroso nel tempo, tra storia e fantasia. 

Al centro dell'attenzione anche l'architettura del ventennio e appassionanti letture che vi permetteranno di conoscere parte di una delle appassionanti indagini del Commissario Ricciardi, conoscerete la figura del famoso uomo senza cappello e altri personaggi.

Come partecipare al Tour Commissario Ricciardi

L'evento si svolgerà in piccoli gruppi nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, i presenti avranno l'obbligo di indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

La prenotazione per partecipare al Tour Commissario Ricciardi è obbligatoria e va effettuata chiamando al numero indicato nello specchietto informativo o tramite il sito ufficiale.

Informazioni Tour Commissario Ricciardi

Quando: 7 Febbraio 2021

Dove: Comunicato in fase di prenotazione

Orario: 10:30

Prezzo: soci 8 euro, non soci 10 euro

Contatti: sito ufficiale | per la prenotazione: 081 1925 6964 oppure il 3389652288

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram