Pubblicato 
venerdì, 23 Aprile 2021
Serena De Luca

Tour anti-jella a Napoli tra curiosità e rimedi fantasiosi

,

A Napoli uno speciale appuntamento con il tour anti-jella: una passeggiata narrata tra le vie della città tra curiosità e rimedi fantasiosi!

Per sabato 24 Aprile 2021 alle ore 17:00, l'Associazione culturale Insolitaguida ha organizzato uno speciale evento intitolato Tour anti-jella. 

Si tratterà di una speciale passeggiata narrata tra le stradine e i vicoletti della città di Napoli per scacciare sia la sfortuna in generale e sia il Coronavirus, regalandovi così un momento di divertimento e spensieratezza. 

Il tour anti-jella a Napoli

Partecipando al tour anti-jella potrete conoscere tantissime curiosità e antiche credenze legate al malocchio, particolari e fantasiosi rimedi per evitare la calvizie. E poi ancora la storia di come è nato un piatto simbolo della tradizione culinaria napoletana, di come trattare le fedi nunziali e tantissime curiosità anche sul lotto. 

Ovviamente non potrà mancare il cornicello, ovvero il corno portafortuna, secondo la tradizione napoletana efficace contro il malocchio. Vi saranno raccontate le sue origini, tutte le sue caratteristiche e soprattutto il modo migliore per poterlo utilizzare.

L'evento terminerà in modo molto particolare: tutti i presenti saranno invitati a partecipare ad un rito scaramantico recitando un'antica formula che servirà a scacciare la jella, sperando che funzioni anche contro il virus.

Le norme anti-Covid

L'evento è riservato ad un numero ristretto di partecipanti e di conseguenza sarà necessario effettuare la prenotazione al sito ufficiale indicato nello specchietto informativo. Il pagamento allo stesso modo dovrà essere effettuato online in seguito alla prenotazione.

Tutti i partecipanti hanno l'obbligo di rispettare le norme anti-Covid 19: uso della mascherina, frequente igienizzazione delle mani, distanziamento sociale.

Fonte immagine: Libero Pensiero

Informazioni su Tour anti-jella a Napoli

Quando: 24 Aprile 2021

Dove: Napoli

Orario: 17:00

Prezzo: biglietto 10 euro

Contatti: pagina facebook | sito ufficiale | per la prenotazione e il pagamento visitare il sito | per info: 3389652288 - [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram