Totti vittima di body shaming “Te sei magnato le borse di Ilary”

Pubblicato 
lunedì, 02/01/2023
Di
Francesca Orelli
Francesco Totti

Il 2022 non è stato un anno facile per Francesco Totti, ma certamente l’ex capitano giallorosso non immaginava che, a causa di una nuova foto pubblicitaria pubblicata sui suoi social, alcuni dei suoi oltre cinque milioni di followers lo prendessero di mira e gli facessero body shaming.

Il body shaming, ovvero la “presa in giro social” del fisico di qualcuno o dei suoi “presunti difetti”, purtroppo non solo sembra essere diventato la nuova moda dell’universo digitale, ma non sta risparmiando nessuno, nemmeno i vip.

Ultima vittima in ordine di comparsa di questa pratica vergognosa è stato Francesco Totti, che dopo essere scomparso per un po’ di mesi dai social (e proprio quando i giornali gossip erano impazziti a causa della notizia del suo divorzio da Ilary Blasi), è ritornato e ha ripreso a pubblicare sia video e foto personali sia gli spot pubblicitari in cui è protagonista.

L’ultima foto pubblicitaria però, scattata per conto di Volkswagen Italia e pubblicata con l’intento di promuovere le collezioni della nota fabbrica di automobili, ha scatenato una pioggia di critiche e numerosi atti di body shaming da alcuni dei suoi oltre cinque milioni di followers.

View this post on Instagram

A post shared by Francesco Totti (@francescototti)

Francesco Totti, i commenti sui social che fanno male

Nella foto, in effetti, si vede un Francesco Totti meno in forma del solito e anche leggermente diverso da quello che siamo abituati.

Un fatto più che normale, soprattutto dopo una settimana di abbuffate natalizie (cosa che facciamo tutti, e non solo i vip), che però ha scatenato i commenti decisamente poco simpatici di alcuni followers:

“Francé, te sei magnato le borsette di Ilary”

“Magna de meno, France”

“Francé, te sei magnato er capitano”

“Te sta’ a veni’ er doppio mento”

“Non sembra più lui”

“Er king dell’arrosticino”

Parole che non fanno piacere a nessuno e che, ci auguriamo, spariscano nel 2023, insieme alla pratica del body shaming, che oltre a essere vergognosa, denota un livello di intelligenza decisamente basso di chi fa l’attacco.

Francesco Totti è solo l’ultimo di una serie di vip che sono stati attaccati per i loro presunti “difetti fisici”: ricordiamo infatti che, poco prima di Natale, a cadere vittima di questi attacchi era stata Jolanda Renga, figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini, che peraltro aveva dato una risposta molto intelligente agli haters.

View this post on Instagram

A post shared by Francesco Totti (@francescototti)

Leggi anche:

Francesco Totti divorzia dal suo avvocato: separazione consensuale in arrivo

Tapiro d’oro a Francesco Totti, le sue parole su Ilary Blasi

Compleanno di Francesco Totti: cosa gli dicono i figli su Instagram

Fonte immagine: profilo Instagram Francesco Totti (@francescototti)
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram