Torneo di Kendo e Iaido 2016 ad Acerra con le arti marziali dei Samurai

Pubblicato 
martedì, 22/11/2016
Di
Laura Keys
torneo nazionale di kendo e iaido a napoli

Si terrà ad Acerra, in provincia di Napoli, il torneo nazionale di Kendo e Iaido con oltre cento atleti provenienti da tutta Italia!

Il 10 e 11 dicembre 2016 si terrà ad Acerra, in provincia di Napoli, il torneo nazionale di Kendo e Iaido 2016. Per la seconda volta la città partenopea è protagonista del grande evento, giunto quest’anno alla 36ª edizione. Nella prima giornata avranno luogo i campionati di Iaido, mentre nella seconda ci saranno le gare di Kendo.

Alle competizioni parteciperanno oltre cento atleti e ci si aspetta un pubblico proveniente da tutta Italia. Occasione da non perdere, quindi, per gli appassionati di antiche tecniche di combattimento giapponesi e della “katana”. Il Kendo e lo Iaido sono le arti marziali dei Samurai, fortemente influenzate dagli insegnamenti dello zen.

Lo Iaido è l’arte dell’estrazione della spada, ma letteralmente significa “via dell’unione dell’essere”. Scopo ultimo di questa disciplina, infatti, è la perfetta ed armonica unione con se stessi e con l’Universo.

Il kendo, Il cammino della spada“, studia le stesse tattiche adoperate per quasi mille anni dai guerrieri giapponesi. Il torneo è a ingresso gratuito.

Informazioni sul torneo nazionale di Kendo e Iaido

Quando: 10 e 11 dicembre 2016

Dove: Liceo De Liguori, via Stendardo 90/92, Acerra (Na)

Orario: 10 dicembre ore 16 | 11 dicembre ore 10

Prezzo: ingresso gratuito 

Info e contatti: evento Facebook 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram