Tornei di Scacchi, scelta la Casina Vanvitelliana per i più importanti del 2023

Scacchiera gigante installata a Bacoli

È il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, a comunicarlo tramite i suoi canali social. Due tra i più importanti tornei di scacchi al mondo avranno luogo a Bacoli, in particolare presso la Casina Vanvitelliana.

Parliamo della CIS Master 2023 e del CIS Femminile (Campionati a squadre).

Eventi di tutto rispetto organizzati dalla Federazione Scacchistica Italiana come parte del Campionato Italiano Scacchi a squadre con rappresentanti da tutta Italia, a Napoli è il gruppo A.D. Scacchistica Partenopea a rappresentare la nostra città.

Quando avranno luogo i campionati

Le gare presso la Casina Vanvitelliana di Bacoli avranno luogo dal 25 Aprile al 1° Maggio 2023, con oltre 200 persone tra partecipanti e staff provenienti da varie regioni di tutta Italia per visitare la Capitale Italiana degli Scacchi durante i giorni della manifestazione.

I numeri dell’edizione 2022

Nel corso dell’evento dell’anno scorso furono giocate 300 partite tramite scacchiere elettroniche, con 1400 presenze presso le sedi ed alberghi e più di 350.000 utenti che hanno seguito le gare tramite il web da tutte le parti del mondo.

Un pubblico davvero notevole che darà particolare risalto alla storica sede della Casina Vanvitelliana, vanto del territorio di Bacoli sempre più qualificato.

  • Dove: Casina vanvitelliana
  • Quando: da Martedì 25 aprile 2023 a Lunedì 01 maggio 2023
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Facebook Josi Gerardo Della Ragione
Parliamo di:
Potrebbero interessarti