Tornei di Scacchi, scelta la Casina Vanvitelliana per i più importanti del 2023

Pubblicato 
mercoledì, 04/01/2023
Di
Andrea Navarro
Scacchiera gigante installata a Bacoli

È il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, a comunicarlo tramite i suoi canali social. Due tra i più importanti tornei di scacchi al mondo avranno luogo a Bacoli, in particolare presso la Casina Vanvitelliana.

Parliamo della CIS Master 2023 e del CIS Femminile (Campionati a squadre).

Eventi di tutto rispetto organizzati dalla Federazione Scacchistica Italiana come parte del Campionato Italiano Scacchi a squadre con rappresentanti da tutta Italia, a Napoli è il gruppo A.D. Scacchistica Partenopea a rappresentare la nostra città.

Questo post in breve

Quando avranno luogo i campionati

Le gare presso la Casina Vanvitelliana di Bacoli avranno luogo dal 25 Aprile al 1° Maggio 2023, con oltre 200 persone tra partecipanti e staff provenienti da varie regioni di tutta Italia per visitare la Capitale Italiana degli Scacchi durante i giorni della manifestazione.

I numeri dell’edizione 2022

Nel corso dell’evento dell’anno scorso furono giocate 300 partite tramite scacchiere elettroniche, con 1400 presenze presso le sedi ed alberghi e più di 350.000 utenti che hanno seguito le gare tramite il web da tutte le parti del mondo.

Un pubblico davvero notevole che darà particolare risalto alla storica sede della Casina Vanvitelliana, vanto del territorio di Bacoli sempre più qualificato.

Informazioni sull'evento

  • Dove: Casina vanvitelliana
  • Quando: da Martedì 25 aprile 2023 a Lunedì 01 maggio 2023
Fonte immagine: Facebook Josi Gerardo Della Ragione

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram