Torna il Carnevale Amalfitano con sfilate ed evento: il programma

Pubblicato 
lunedì, 13/02/2023
Di
Andrea Navarro

Carnevale ormai ha inondato di coriandoli tutta la nostra regione. Questa volta ci spostiamo ad Amalfi, dove la ridente festività vi aspetta con un programma fitto di eventi che si concentrerà dal 19 al 21 febbraio 2023.

Saranno tre giorni di allegria e divertimento per tutte le età, soprattutto per bambini ma anche per adulti. L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale sotto la guida del sindaco Daniele Milano, con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura e dell’assessorato alle Politiche Sociali e dell’Infanzia.

Il tema di quest’anno è ispirato dalla salvaguardia degli oceani e del pianeta, in linea con l’agenda 2030 Unesco per lo sviluppo sostenibile. La collaborazione con il Gran Carnevale di Maiori, tra i carnevali storici d’Italia, contribuisce a sensibilizzare il pubblico sulla tutela dell’ambiente e a promuovere la strategia di ampia visione del Comune di Amalfi per la difesa e valorizzazione dell’ecosistema naturale della Costa d’Amalfi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Città di Amalfi (@amalfiofficial)

«La festa è fatta dalle persone, di qualunque estrazione sociale e di qualsiasi età. Il Carnevale Amalfitano è un trait d’union tra ragazzi, famiglie, adulti e bambini, tutti insieme a ballare, a divertirsi, a sorridere. Stare insieme è fondamentale per costruire una comunità. Attraversare questo confine generazionale è importante perché significa far comunicare le persone. Dopo due anni di restrizioni, di chiusure, di paura dell’altro, si avverte l’esigenza di tornare a stupirci, a godere della meraviglia e della bellezza, tutti protagonisti della nostra carovana della felicità», sottolinea l’assessore Francesca Gargano

Il programma del Carnevale ad Amalfi 2023

Domenica 19 febbraio

  • Orario: dalle ore 11.30
  • Dove: Piazza Della Bussola, Amalfi

Spettacolo di magia e comedy show con Mago Elite.

Lunedì 20 febbraio

  • Orario: dalle ore 15:00
  • Dove: Partenza Valle dei Mulini, Amalfi

Sfilata dei gruppi di ballo e del gran Carnevale Maiorese.

  • Orario: dalle ore 15:30
  • Dove: Piazza Duomo, Amalfi

Esibizione dei gruppi di ballo e del gran Carnevale Maiorese e Sfilata e premiazione delle mascherine amalfitane.

Martedì 21 febbraio

  • Orario: dalle ore 15:30
  • Dove: Parco Pineta, Amalfi

Laboratorio artistico per bambini Carnivart Party.

Contatti e informazioni

Informazioni sull'evento

  • Dove: Amalfi
  • Quando: da Domenica 19 febbraio 2023 a Martedì 21 febbraio 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
, ,
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram