Torino - Napoli 0-4: le pagelle del match. Osimhen fuoriclasse

Pubblicato 
domenica, 19/03/2023
Di
Vincenzo Napolitano
I calciatori del Napoli Osimhen e Kvaratskhelia esultano insieme

Il Napoli ha battuto per 4 a 0 il Torino ed è volato, temporaneamente, a 21 punti dall'Inter. Il campionato, a questo punto, è quasi in tasca e i ragazzi di Spalletti dovranno essere bravi a mantenere la concentrazione.

Di seguito le pagelle dei calciatori del Napoli scesi in campo.

Pagelle squadra Torino - Napoli 0-4

Alex Meret: 6 - Nonostante una piccola imperfezione sul tiro di Ricci, ha dimostrato di essere un portiere affidabile.

Giovanni Di lorenzo: 6.5 - In uno stato di forma straordinario, ha dimostrato grande affidabilità sia in fase difensiva che offensiva, con varie incursioni in attacco.

Amir Rrahmani: 6.5 - Ha dimostrato di essere un giocatore efficiente sia in fase difensiva che nella costruzione dal basso, con una buona prestazione complessiva. Al 72' è stato sostituito da Leo Ostigard, che ha gestito una partita ormai decisa.

Min-jae Kim: 7 - Ha spadroneggiato in campo, dimostrando grande sicurezza e affidabilità.

Mathias Olivera: 6.5 - Buona la sua prova a sinistra, con una chiusura degli spazi efficace e un assist per Osimhen.

Andre Zambo Anguissa: 6.5 - Ha giocato una partita di grande personalità e determinazione, imponendosi nel centrocampo.

Stanislav Lobotka: 6.5 - Ha ripulito la solita quantità di palloni sporchi e dimostrato grande intelligenza tattica con un paio di falli. Un vero e proprio cervello in campo. All'84' è stato sostituito da Gianluca Gaetano.

Piotr Zielinski: 6.5 - Tornato a giocare con ritmo e personalità, ha mostrato un carattere che in questo 2023 non sempre si era visto. Ha fornito il primo assist per Osimhen. Al 65' è stato sostituito da Tanguy Ndombele, che ha segnato un gol decisivo.

Hirving Lozano: 6 - Nonostante non sia stato il pi√Ļ brillante del fronte offensivo, ha comunque fatto la sua parte. Al 65' √® stato sostituito da Eljif Elmas, che ha fatto bene nonostante non fosse nel suo ruolo naturale.

Victor Osimhen: 8.5 - Un giocatore pazzesco, che ha segnato due gol e creato l'azione per il terzo. Con 21 gol in campionato, ha eguagliato il record di Eto'o come miglior africano in Serie A. La sua fame di gol e assist è davvero impressionante. Al 72' è stato sostituito da Giovanni simeone.

Khvicha Kvaratskhelia: 7.5 - Partito un po' in sordina, ha dimostrato grande determinazione e intelligenza di gioco dopo il rigore conquistato e trasformato. Ha dimostrato una grande intesa con Osimhen e ha continuato a lottare fino alla fine.

Luciano Spalletti: 7 - Nonostante l'annuncio di un possibile turnover, ha schierato i soliti noti e la sua squadra ha vinto 4-0 contro il Toro di Juric. Il Napoli ha la miglior differenza reti nei Top 5 campionati europei e il difficile compito sarà mantenerla concentrata in vista degli impegni europei.

Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram