Topolino alla Stazione Centrale di Napoli: le statue colorate accolgono i viaggiatori

Pubblicato 
venerdì, 15/07/2016
Di
Fabiana Bianchi
Topolino alla Stazione Centrale di Napoli

Le statue giganti di Topolino colorano la Stazione Garibaldi di Napoli, salutando tutti i viaggiatori!

La mostra itinerante "Topolino e l'Italia" invade anche la Stazione Centrale di Napoli con ben 25 grandi statue colorate di Mickey Mouse installate alla fermata Garibaldi.

Si tratta di un esclusivo progetto messo a punto da Disney Italia che vuole celebrare il forte rapporto tra Topolino ed il nostro paese. C'è da dire, infatti, che molti grandi disegnatori di Mickey Mouse sono italiani, così come lo sono alcuni dei suoi critici più importanti. Un legame, quello con l'Italia, fatto soprattutto di tanta creatività.

E la mostra alla Stazione in Piazza Garibaldi vede la presenza di queste decine di statue che celebrano proprio il topo più amato da grandi e piccini. In diverse posizioni e vesti, le installazioni accolgono tutti i pendolari e chiunque transiti nella stazione, salutandoli ed augurando loro buon viaggio o una buona partenza.

La mostra toccherà anche Roma e Torino, in un tour che durerà fino a settembre. A Napoli si potrà visitare fino al 24 luglio.

Galleria Foto

Di seguito, gli scatti della mostra alla Stazione. Ringraziamo Angela Celentano per le foto.

Informazioni sulla mostra su Topolino

Dove: Stazione Centrale di Napoli, Piazza Garibaldi
Quando: dal 14 al 24 luglio 2016
Prezzo: gratuita

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram