Pubblicato 
venerdì, 15 Luglio 2016
Fabiana Bianchi

Topolino alla Stazione Centrale di Napoli: le statue colorate accolgono i viaggiatori

,

Le statue giganti di Topolino colorano la Stazione Garibaldi di Napoli, salutando tutti i viaggiatori!

La mostra itinerante "Topolino e l'Italia" invade anche la Stazione Centrale di Napoli con ben 25 grandi statue colorate di Mickey Mouse installate alla fermata Garibaldi.

Si tratta di un esclusivo progetto messo a punto da Disney Italia che vuole celebrare il forte rapporto tra Topolino ed il nostro paese. C'√® da dire, infatti, che molti grandi disegnatori di Mickey Mouse sono italiani, cos√¨ come lo sono alcuni dei suoi critici pi√Ļ importanti. Un legame, quello con l'Italia, fatto soprattutto di tanta creativit√†.

E la mostra alla Stazione in Piazza Garibaldi vede la presenza di queste decine di statue che celebrano proprio il topo pi√Ļ amato da grandi e piccini. In diverse posizioni e vesti, le installazioni¬†accolgono tutti i pendolari e chiunque transiti nella stazione, salutandoli ed augurando loro buon viaggio¬†o una buona partenza.

La mostra toccherà anche Roma e Torino, in un tour che durerà fino a settembre. A Napoli si potrà visitare fino al 24 luglio.

Galleria Foto

Di seguito, gli scatti della mostra alla Stazione. Ringraziamo Angela Celentano per le foto.

Informazioni sulla mostra su Topolino

Dove: Stazione Centrale di Napoli, Piazza Garibaldi
Quando: dal 14 al 24 luglio 2016
Prezzo: gratuita

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram