Topolino omaggia Napoli al Comicon: arriva il numero con la copertina speciale

Pubblicato 
mercoledì, 20/04/2022
Di
Fabiana Bianchi
Amelia sulla copertina di Topolino

Il Comicon di Napoli ci riserva sempre tante sorprese e molte belle novità che lo rendono unico come Festival del fumetto e del videogioco, un appuntamento annuale irresistibile per tutti gli appassionati di questi settori che purtroppo hanno dovuto attendere due anni prima di poter tornare in presenza a vivere l'atmosfera magica della kermesse.

Oltre agli eventi e agli incontri previsti dal ricco programma, ci sono anche delle chicche che si possono trovare negli stand allestiti nei diversi padiglioni e tra queste c'è anche la novità dello stand Panini Comics: l'ultimo numero di Topolino con la copertina variant realizzata proprio per il Comicon.

Parliamo di una copertina speciale, alternativa rispetto a quella che si può trovare nel numero in edicola, perché si tratta di un omaggio a Napoli.

Amelia pizzaiola sul Vesuvio

Il numero 3465 di Topolino si potrà trovare allo stand Panini Comics del Comicon ed avrà, in questa sua versione variant, una copertina con protagonisti Amelia, Gennarino ed il Vesuvio. È stata disegnata da Blasco Pisapia, disegnatore napoletano che da almeno 20 anni collabora con la sezione italiana della Disney, in collaborazione con Mario Perrotta.

Parliamo naturalmente della strega più amata della Disney affiancata dal suo fido aiutante Gennarino, un corvo nero, mentre è intenta a cucinare sul Vesuvio. Amelia la strega che ammalia (in inglese Magica DeSpell) utilizza la fumarola del nostro vulcano per cuocere una pizza margherita ed il corvo Gennarino (RatFace in inglese) la assiste con un cappello da chef e porgendole del sale.

Illustrazione Integrale della copertina di Topolino dedicata al Comicon 2022

Questo numero in edicola avrà una copertina diversa, come detto, ed esce a distanza di una settimana dal numero che aveva stupito per un presunto errore geografico relativo a Napoli.

Insomma, un numero da non perdere!

Informazioni sul Comicon 2022

Quando

Comicon dal 22 al 25 Aprile 2022

Dove

Mostra d'Oltremare e Teatro Mediterraneo, Napoli

Prezzo per il Comicon

  • Biglietto singolo primo giorno 10 euro, ridotto under 12 e over 65 6 euro
  • Biglietto singolo giorni successivi 13 euro, ridotto under 12 e over 65 9 euro
  • Abbonamento 4 giorni 30 euro

Orari Comicon

Comicon dalle 10.00 alle 19.00

Contatti

Sito ufficiale Comicon

Regole anti-Covid 19

  • Obbligo Super Green Pass (con controllo obbligatorio di documento di identità)
  • Obbligo Mascherina FFP2 (indossata nella giusta maniera)
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram