HomeCulturaToni Servillo legge Benedetto Croce al Teatro Bellini di Napoli in un incontro gratuito

Toni Servillo legge Benedetto Croce al Teatro Bellini di Napoli in un incontro gratuito

Toni Servillo legge Benedetto Croce al Teatro Bellini di Napoli

Toni Servillo leggerà 13 brani di Benedetto Croce al Teatro Bellini di Napoli per raccontare più l’uomo che il filosofo!

Si concludono le celebrazioni del 150esimo anniversario della nascita di Benedetto Croce e lo faranno con un grande artista della scena teatrale napoletana: Toni Servillo. Dopo il grande successo del suo “Elvira” al Teatro Bellini, Servillo calcherà per un’ultima serata il palco dello stesso teatro per dare voce al filosofo, storico, politico e scrittore abruzzese.

Gli eventi che si sono svolti nelle settimane scorse hanno celebrato sopratutto il filosofo ed il politico, mentre Servillo cercherà di parlarci dell’uomo, con una speciale lettura lunedì 6 febbraio 2017. Al Teatro Bellini leggerà 13 brani tratti da alcune pagina autobiografiche di Benedetto Croce ed  i testi sono stati scelti dal professore Giuseppe Galasso e fanno un excursus su tutta la sua vita, dall’infanzia alla preparazione alla morte, passando per l’impegno civile e politico e l’attività filosofica.

Benedetta Craveri, nipote di Croce e membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Biblioteca Benedetto Croce, si è detta molto orgogliosa della scelta ricaduta su Servillo, che saprà magistralmente dare vita ai brani oggetto delle letture.

L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti.

Informazioni sulle letture di Servillo

Quando: 6 febbraio 2017

Dove: Teatro Bellini, via Conte di Ruvo 14

Orario: 18.30

Prezzo: gratuito, fino ad esaurimento posti

banner di collegamento a Napolike Turismo