Peppe e Toni Servillo al Teatro Diana di Napoli con La parola canta: omaggio alla città in musica e parole

Pubblicato 
venerdì, 05/01/2018
Di
Valentina D'Andrea
Peppe e Toni Servillo al Teatro Diana di Napoli con La parola canta

Un imperdibile omaggio di Peppe e Toni Servillo alla città di Napoli e alla sua cultura attraverso la musica e le parole di autori, poeti e musicisti che l'hanno amata.

Dopo lo straordinario successo di Le voci di dentro, Peppe e Toni Servillo tornano a esibirsi insieme con il recital La parola canta, un omaggio in musica e parole alla città di Napoli, con il suggestivo supporto dei Solis String Quartet.

Dal 9 al 22 gennaio 2018 i due fratelli Servillo, dal palcoscenico del Teatro Diana, celebreranno Napoli, la sua tradizione e la sua cultura di ogni epoca, cantando poesie e recitando canzoni, facendo rivivere la letteratura, il teatro e la musica, attraverso le opere di grandi e celebri autori del passato e del presente che hanno amato Napoli con la loro arte, da Eduardo De Filippo a Raffaele Viviani, da E. A. Mario a Libero Bovio, fino a voci contemporanee come quelle di Enzo Moscato e Mimmo Borrelli.

La parola canta è, come ha affermato Toni Servillo, un ritratto in versi, melodie e musica di una città che presenta mille volti e mille contraddizioni, “divisa fra l’estrema vitalità e lo smarrimento più profondo, una città di cui la lingua è il più antico segno, forgiato dal tempo e dalle contaminazioni”.

Lo spettacolo musicale di Peppe e Toni Servillo è davvero unico nel suo genere, perché si allontana da qualsiasi tentativo di raccontare Napoli e la napoletanità attraverso i suoi luoghi comuni ma che, al contrario, mescola la sostanza verbale e sonora di poeti, scrittori e compositori, testimoni della città nel passato e nel presente, creando un moderno varietà ricco di suggestioni.

Informazioni sullo spettacolo La parola canta

Quando: dal 9 al 22 gennaio 2018 (tranne lunedì 15 gennaio e domenica 21 gennaio)

Prezzo biglietti: dai 17 ai 35 euro

Dove: Teatro Diana, via Luca Giordano

Maggiori informazioni su orari e prezzi: Sito ufficiale del Teatro Diana

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram