Tombola Storica Napoletana 2019 in Piazza San Gaetano a Napoli: commedia in "90 atti"

Pubblicato 
domenica, 01/12/2019
Di
Olga Luce
tombola napoletana

La Tombola Storica Napoletana del 1734 è una rappresentazione teatrale con cui rivive, nel cuore di Napoli, l'antichissima storia partenopea

La Tombola Storica del 1734 è una "commedia in 90 atti" che sarà messa in scena in Piazza San Gaetano il 15 Dicembre 2019 alle 17:00 e alle 19:00. Alle 16:00 si terrà invece un Flash Mob in abiti d'epoca.

Il Flash Mob

Popolani e nobili usciranno nelle loro vesti tradizionali dagli antichi palazzi del Centro Storico di Napoli rievocando i festeggiamenti per l'arrivo a Napoli del Re Carlo di Borbone. Il flash mob si concluderà in Piazza San Gaetano dove alle 17:00 comincerà la rappresentazione.

La Tombola Storica Napoletana del 1734

Alle 17:00 e alle 19:00 sarà portato in scena lo spettacolo scritto da Davide Brandi in lingua napoletana. I personaggi principali della messa in scena sono Carlo di Borbone, Maria Amalia di Sassonia, Ferdinando I, Mari Carolina d'Asburgo e molti altri.

Gli attori ripercorreranno l'antichissima storia del gioco d'azzardo in Italia e interagiranno con il pubblico ricreando gli antichi "maritaggi", cioè l'assegnazione delle doti alle giovani più povere della città.

Informazioni su Tombola Storica Napoletana 2019

Dove: Piazza San Gaetano, Napoli

Quando: 15 Dicembre 2019

Prezzo: Evento gratuito

Orario:
ore 16: Flash mob
ore 17: prima replica
ore 19: seconda replica

Informazioni e contatti: 331 89 23 006

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram