Tiziano Ferro a Napoli, dispositivo di traffico 28 giugno
La città di Napoli si sta preparando per accogliere i concerti del rinomato cantante Tiziano Ferro e altri eventi di rilievo che richiederanno alcuni cambiamenti temporanei al traffico cittadino. Ecco tutte le informazioni necessarie per muoversi in città durante il giorno 28 giugno.
Strade chiuse al traffico per Tiziano Ferro
Al fine di garantire il corretto svolgimento degli eventi, il Comune di Napoli ha approvato un piano traffico che resterà in vigore fino al 2 luglio 2023. Le strade chiuse al traffico sono:
- via Luigi Tansillo, Fuorigrotta.
- via Francesco Galeota, Fuorigrotta.
Le restrizioni di transito veicolare saranno attive dalle 7:00 alle 22:00 in via Luigi Tansillo e via Francesco Galeota fino al 2 luglio. Durante questo periodo, sarà consentito il passaggio di mezzi di soccorso, Forze dell’Ordine, Protezione Civile, titolari di varchi carrai autorizzati e veicoli degli enti pubblici in emergenza, nonché dei veicoli per il trasporto delle attrezzature destinate agli allestimenti dei concerti.
Inoltre, dalle 7:00 alle 22:00 ogni giorno, saranno revocati il senso unico di circolazione precedentemente istituito con l’Ordinanza Sindacale n. 925/2000 in via Francesco Galeota, e le aree di sosta a pagamento (strisce blu) su entrambi i lati della carreggiata nelle vie via Luigi Tansillo e via Francesco Galeota.
Riepilogo del Dispositivo di Traffico
- Via L. Tansillo: Divieto di transito veicolare dalle 7:00 alle 22:00.
- Via F. Galeota: Divieto di transito veicolare dalle 7:00 alle 22:00.
- Via L. Tansillo: Revoca delle strisce blu dalle 7:00 alle 22:00.
- Via F. Galeota: Revoca delle strisce blu dalle 7:00 alle 22:00.
- Via F. Galeota: Revoca del senso unico di circolazione dalle 7:00 alle 22:00.
- Tutte le vie: Limite di velocità 10 km/h dalle 7:00 alle 22:00.
Mezzi Pubblici Disponibili
Durante i giorni dei concerti di Tiziano Ferro il 28 giugno, la metro Linea 2 estenderà il proprio orario di servizio fino all’1:00 del mattino, così come la Cumana e le Funicolari di Montesanto e Mergellina.