Tiromancino in concerto all'Arenile Reload a gennaio 2015

Pubblicato 
mercoledì, 03/12/2014
Di
Bruna Di Matteo

La band di Federico Zampaglione ritorna a Napoli a gennaio 2015 in occasione del tour "Indagine su un sentimento"

Le dolci e creative sonorità dei Tiromancino sbarcano all’Arenile Reload il 31 gennaio 2015. La band capitanata da Federico Zampaglione sarà a Napoli in occasione del tour “Indagine su un sentimento”, titolo dell’ ultimo album uscito nel marzo scorso.

Il disco, decimo lavoro del gruppo romano, segna, senza dubbio, un ritorno al passato, alle origini, dettato sia dalla nuova collaborazione artistica dei fratelli Federico e Francesco Zampaglione, interrotta nel 2001, sia dallo stesso sound delle canzoni che richiama lo stile de “La descrizione di un attimo”, l’album che nel 2000 portò i Tiromancino alla ribalta di tutte le classifiche italiane.

tiromancino 2

Nel contempo al passato si unisce la genialità e la creatività che li contraddistingue da ben 25 anni: note genuinamente folk e synthpop accompagnano le parole del leader Zampaglione in una dimensione intima e privata che racconta di amore, speranza, libertà, dolore, nostalgia, solitudine.

Per questo tour i Tiromancino ricostruiscono con musica e parole vere e proprie atmosfere ipnotiche, alla stregua del blues, capaci di penetrare inconsapevolmente l’animo del pubblico coinvolgendolo in un gradevole vortice di emozioni. Da non perdere.

Informazioni sul concerto dei Tiromancino a Napoli

Quando: 31 gennaio 2015
Dove: Arenile Reload, via Coroglio, 14 - Napoli
Orario: 21.30
Prezzo: € 15 + 2€ d.p.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram