The Voice Senior 2023: chi ha vinto, nome e riassunto della finale

clementino

La terza edizione di “The Voice Senior” si è conclusa il 3 marzo, con la vittoria di Maria Teresa Reale, del team Clementino. La musicista di Sora, con un passato da studentessa del Conservatorio di Frosinone e amante degli animali, ha conquistato il pubblico e i giudici con la sua interpretazione di brani assegnatigli dai coach.

La serata finale ha visto esibirsi i 12 finalisti, tre per ogni coach, in un emozionante confronto tra talenti e voci. Solo quattro concorrenti sono riusciti a raggiungere la fase finale, ovvero Maria Teresa Reale, Paolo Piluso del team Ricchi e Poveri, Lisa Manosperti del team Loredana e Alex Sure del team Clementino. Infine, è stata la Reale a spuntarla, ottenendo il 34,19% dei voti del pubblico a casa.

L’emozione della vittoria

La vittoria di Maria Teresa Reale è stata molto emozionante, soprattutto per il coach Clementino, che ha avuto così la sua prima vittoria nel programma. L’artista napoletano si è gettato a terra prima di abbracciare calorosamente la sua concorrente.

La Reale, nel video di presentazione della prima puntata, aveva raccontato di come dopo la morte del suo amico e partner musicale, Gabriele, avesse deciso di smettere di cantare e di fare concerti. La partecipazione a “The Voice Senior” è stata per lei un modo per rimettersi in gioco e per dedicare la vittoria proprio al suo amico scomparso.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo twitter @PurpleVivix
Parliamo di:
Potrebbero interessarti