La sesta e attesissima stagione di The Crown sta prendendo forma e, direttamente dal set, giunge la prima foto degli attori che daranno vita al Principe William e a Kate Middleton che saranno interpretati da Ed McVey e Meg Bellamy.
First look at Meg Bellamy and Ed McVey as Kate Middleton and Prince William on the set of ‘THE CROWN’ season 6 https://t.co/Pg9wvm6b5r
— Film Updates (@FilmUpdates) March 17, 2023
Questo post in breve
Tre attori per il Principe William
Curiosamente, il personaggio del Principe William sarà interpretato da ben tre attori in diverse fasi della sua vita:
- Ed McVey: nei panni dell'erede al trono durante gli anni del college (è lui nella foto)
- Senan West: in una fase precedente della vita di William.
- Rufus Kampa: anch'esso in una fase precedente della vita del Principe.
La trama della sesta stagione
La sesta stagione di The Crown coprirà un periodo storico fondamentale per la famiglia reale britannica: la fine degli anni '90 e i primi anni 2000. Durante questi anni, la serie approfondirà la conoscenza e l'innamoramento tra William E Kate, il crollo della popolarità della famiglia reale a seguito della morte di Diana e gli scandali che ne conseguono.
Il contesto storico della serie
Nel 2000, il Principe William decide di prendersi un anno di pausa prima di iniziare gli studi alla St Andrew's University in Scozia nel 2001. È proprio qui che incontra e si innamora di Kate Middleton, che diventerà sua moglie nel 2011.
Le riprese in Scozia e la possibile data di uscita
Le riprese di The Crown 6 sono attualmente in corso in Scozia, e se tutto procede senza intoppi, Netflix potrebbe rilasciare gli episodi finali della serie a novembre 2023.